In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Una fresca ricetta dietetica per il comfort in una calda giornata d’estate: un frullato di frutta che disseta, ristora e nutre nel contempo, a fine pasto come dessert o nelle pause pomeridiane. Frullati, sorbetti e gelati di frutta sono i grandi protagonisti dell’estate proprio per il loro potere dissetante e rinfrescante e, nelle giuste proporzioni, rientrano anche in un regime ipocalorico. La frutta, ricca di vitamine e sali minerali, fornisce un importante apporto energetico alla fine di un pasto o nei momenti di maggior caldo. Dalla fragola alla banana, l’apporto di zuccheri della frutta varia da 7 a 20 glucidi ogni 100 grammi, ovvero da 1 a 5 zollette. La fragola contiene anche grandi quantità di vitamina C, ad azione antiossidante, ed ha una proprietà diuretica per l’elevata presenza di potassio nella sua composizione. E oltre al potassio, fibra, magnesio, calcio, vitamina E. Proprietà salutari, quindi, ma anche un delizioso frutto che, in composizione con altra frutta di stagione, come melone e simili, va a formare gelati, frullati e deliziose e favolose macedonie per un fresco dessert estivo.
Una ricetta semplice con sole 38 calorie per porzione.
Sbucciate la pesca e affettatela, tagliate a piccoli pezzi una fetta di melone e le fragole, filtrate il succo del limone. Mettete questo misto di frutta in un bicchierone, aggiungete il succo del limone e lasciate riposare per dieci minuti circa in frigorifero. Frullate la frutta, aggiungete lo zucchero e il latte e frullate ancora. Servite subito. Photo Credit: Sara Gambarelli via photopin cc
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.