In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Un fresco antipasto di bresaola è ideale per precedere un piatto unico a base di verdure. La bresaola, gustosa e light, è il miglior ingrediente per antipasti sfiziosi. Con la ricetta di oggi potrete prepararne uno delizioso ma semplice e soprattutto molto veloce. Ideale anche per un secondo piatto leggero, è certamente ottimo per una cena light. Gli ingredienti sono semplici, ma gustosi: i <pomodorini ciliegia che sanno di terra e di aria; le piccole cipolle rosse dal sapore stuzzicante; cetriolo ed erba cipollina dagli aromi ineguagliabili e quel filo d’olio a completare un invitante poker di aromi e sapori. Un vino? L’Amarone della Valpolicella, un ottimo vino da conversazione, da bere anche da solo al termine di una cena nel caso in cui vorreste utilizzare questa ricetta per eventuali ospiti.
Sbucciate e spuntate il cetriolo, sbucciate le cipolle, lavatele e asciugatele. Lavate i pomodorini ciliegia. Pulite con carta da cucina inumidita gli steli di erba cipollina. Riducete a dadi piccolissimi il cetriolo e le cipolle (lasciatene da parte una fettina); tagliate a piccole rondelle i pomodorini, eliminando i semi con carta da cucina. Sistemate su quattro piatti piani grandi le fettine di bresaola. Cospargetele con le verdure e completate con l'erba cipollina tagliuzzata con le forbici. Frullate la fettina di cipolla messa da parte con poco sale fino e un cucchiaio di aceto rosso; incorporatevi l'olio extravergine di oliva, sempre frullando. Condite la bresaola con la salsina e completatela con pepe e pezzi di erba cipollina.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.