Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Un antipasto che potrebbe andar bene nel caso in cui, per motivi vari, non si possa organizzare una cenetta per San Valentino. Una soluzione ottimale per un semplice happy break, ad esempio, che sottolinei l’evento senza grossi problemi, ma che soprattutto ne esalti il significato, ovvero il senso profondo di un sentimento come l’Amore che vuole il suo giorno di festa, come il Natale o la Pasqua o la festa della mamma. Il vino adatto? Un bianco profumato e dal sapore fresco e asciutto come il Verdicchio dei Castelli di Jesi Docg, ottimo compagno del Philadelphia dall’antipasto al dolce.
Con il coltello tagliate le parti curve del disco di pasta sfoglia. Dividete il quadrato ottenuto in 16 quadratini uguali, sistemateli su una placca da forno e bucherellateli. Spennellateli con il latte e teneteli in frigorifero per 30 minuti. Lavate i pomodori, asciugateli e ricavate da ognuno 3 fette centrali non troppo sottili. Riducete le parti avanzate a dadi piccolissimi. Allargate le fette di pomodoro su un'altra placca. Spennellatele con poco olio d'oliva. Mentre la sfoglia riposa cospargete le fettine di pomodoro con sale, pepe, 30 g di parmigiano reggiano grattugiato e l'aglio sbucciato e tagliato a lamelle. Versate philadelphia e parmigiano rimasto nella ciotola, salate, pepate e incorporate a filo l'olio extravergine d'oliva, mescolando con una forchetta. Pulite le foglie di basilico con carta da cucina inumidita. Tenetene da parte 16 e tagliuzzate le altre con le forbici, lasciandole cadere sul formaggio e sempre mescolando. Riscaldate il forno a 220°, infornate la sfoglia e cuocete per 15 minuti. Infornate anche i pomodori, dopo aver abbassato la temperatura a 190°, cuocete per 10 minuti. Fate raffreddare la sfoglia e i pomodori. Scaldate nella padella l'olio d'oliva rimasto e friggetevi il basilico rimasto per 1 minuto. Scolatelo e salatelo. Spalmate la crema di formaggio su 12 quadrati di sfoglia e sovrapponeteli, formando 4 mucchietti e intercalandoli con fette di pomodoro e basilico fritto. Completate con 4 quadrati e decorate con dadi di pomodoro.
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.