In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Le pesche gialle diventano un delizioso contenitore di delizie per un rinfresco pomeridiano. Questa ricetta è un’altro gustoso modo per trasformare semplicemente la frutta in un dessert. Dolce e profumato, grazie agli amaretti e al maraschino. Ottimo fine pasto o sostituto dei pasticcini all’ora del tè.
Tagliate le pesche gialle (è importante che siano abbastanza grandi) in due senza sbucciarle, togliete con cura il nocciolo stando attenti a non romperle e con un cucchiaino scavate la polpa solo un po'. Mettete la polpa che avete scavato in una terrina aggiungendovi quella della pesca tenuta da parte; amalgamatela con gli amaretti sbriciolati, un tuorlo, un cucchiaio di zucchero e il bicchierino di maraschino. Riempite con questo impasto le pesche. Ora sistematele in una pirofila, aggiungete il vino mescolato a zucchero, e spolverizzate ancora con una cucchiaiata di zucchero. Infornate la pirofila e fate cuocere a temperatura dolce per una trentina di minuti circa. Servite in tavola le pesche ricoperte dal loro sugo caldo.
280 CALORIE PER PORZIONE I VINI CONSIGLIATI: ALGHERO ROSSO LIQUOROSO RISERVA Aree di produzione: Sardegna - affinamento: 5 anni obbligatori quindi fino a 10 anni ed oltre - caratteristiche: fermo - abbinamento consigliato: DESSERT, MEDITAZIONE - colore: rubino al granato con l'invecchiamento - odore: vinoso gradevole tipico - vitigni: raccomandate per la provincia di SS (100%) - sapore: asciutto corposo leggermente tannico asciutto - gradazione alcolica minima 18°. CANNONAU DI SARDEGNA LIQUOROSO (asciutto/dolce naturale) Aree di produzione: Sardegna provincia CA/OR/NU/SS - affinamento: 1 anno obbligatorio quindi fino a 10 anni ed oltre - caratteristiche: fermo abbinamento consigliato:DESSERT, MEDITAZIONE - colore: rubino più o meno intenso all'aranciato con l'invecchiamento - odore: tipico gradevole - vitigni: cannonau (90%-100%) - sapore: sapido tipico asciutto/dolce naturale - gradazione alcolica minima 18+max 0,6 (asciutto) 18 +3 (dolce nat.) GIRÒ DI CAGLIARI LIQUOROSO RISERVA (dolce naturale/asciutto) Aree di produzione: Sardegna provincia CA/OR - affinamento: 2 anni obbligatori quindi fino a 10 anni ed oltre caratteristiche: fermo abbinamento consigliato: FINE PASTO, MEDITAZIONE - colore: rubino più o meno tenue - odore: delicato con leggero aroma d'uva - vitigni: girò (100%) - sapore: gradevole caldo vellutato dolce/asciutto - gradazione alcolica minima 17,5°+2. photo credit: Patrizia Miceli - Via delle rose via photopin cc http://www.ricettepercucinare.com
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.