In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Non c’è modo migliore per terminare un pranzo o una cena, d’estate. A molti amanti della frutta o del vino in purezza può sembrare un sacrilegio, invece le pesche aggiungono corpo con grande rispetto al sapore del vino bianco. Potete usare quel che rimane proprio da un pranzo o da una cena dei giorni precedenti e concedervi questa ricetta classica e senza tempo.
Utilizzate delle pesche non mature, lavatele e raccoglietele in un tegame con due dita di acqua e una cucchiaiata di zucchero. Fate bollire lentamente l'acqua e lasciate cuocere le pesche per una decina di minuti. Lasciatele intiepidire, sbucciatele e tagliatele a fette non troppo sottili. Formate uno strato di pesche in un contenitore che offra la possibilità di una chiusura ermetica, cospargete di zucchero e continuate con altre pesche, lo zucchero fino ad avere esaurito la frutta. Versate sulla preparazione del vino bianco, sigillate il contenitore e mettete in frigorifero.
I VINI CONSIGLIATI: ASSISI BIANCO Aree di produzione: Umbria pr. PG - caratteristiche: fermo - colore: giallo paglierino con leggeri riflessi verdognoli - odore: gradevole fresco tipico - vitigni: trebbiano (50%-70%) grechetto (10%-30%) altri (0-40%) - sapore: asciutto fresco fruttato asciutto - grad. alcolica min. 10,5°. CONTROGUERRA PASSITO BIANCO Aree di produzione: Abruzzo - affinamento: 1 anno obbligatorio quindi fino a 5 anni e oltre caratteristiche: amabile - colore: dal giallo paglierino all'ambrato intenso odore: etereo e tipico - vitigni: trebbiano toscano e/o passerina e/o malvasia (60%-100%) altri (0-40%) leggermente appassite - sapore: armonico vellutato - gradazione alcolica minima 14°. TORGIANO RIESLING ITALICO Aree di produzione: Umbria - caratteristiche: fermo - colore: giallo paglierino - odore: delicato - vitigni: riesling italico (85%-100%) altre (0-15%) - sapore: gradevolmente acidulo fruttato asciutto - grad. alcolica min. 10,5°. 240 CALORIE PER PORZIONE photo credit: Patrizia Miceli - Via delle rose via photopin cc
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.