In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
PREPARAZIONE
Schiacciate senza romperli dei grani di pepe nero e metteteli in una ciotola, aggiungete l’aceto, lo zucchero e un pizzichino di sale, mescolate bene fino a quando si saranno sciolti sale e zucchero: il particolare composto deve dare al pesce uno stuzzicante sapore agrodolce.
Levate la pelle dai tranci di pesce spada e tagliateli a triangolo, salateli e pepateli da ambo i lati e poi passateli nella farina.
In una padella con poco olio fate dorare da ambo le parti i tranci (una decina di minuti in tutto).
Metteteli nel piatto di portata e bagnateli con il preparato per il condimento, cospargeteli con qualche fogliolina di menta.
Questo piatto può essere gustato sia caldo che freddo.
TEMPO DI PREPARAZIONE E COTTURA:
25 MINUTI
PER PORZIONE:
CALORIE 590
DOSI PER 4 PERSONE
INGREDIENTI
800 g di tranci di pesce spada
50 g di farina
1/2 bicchiere d’aceto
2 cucchiaini di zucchero
1/2 bicchiere d’olio extravergine
4 rametti di menta
2 cucchiai di pepe nero
sale
VINI CONSIGLIATI
FRIULI GRAVE SAUVIGNON RISERVA
SARDEGNA SEMIDANO SPUMANTE (asciutto/dolce/amabile)
ALGHERO CHARDONNAY SPUMANTE
FRIULI GRAVE SAUVIGNON RISERVA
Aree di produzione: Friuli Venezia Giulia provincia UD – affinamento: 2 anni obbligatori – caratteristiche: fermo – abbinamento consigliato: ANTIPASTI PESCE UOVA FORMAGGI FRESCHI – colore: paglierino più o meno intenso – odore: tipico – vitigni: sauvignon (90%-100%) – sapore: asciutto, fresco, armonico – gradazione alcolica minima 10,5°.
SARDEGNA SEMIDANO SPUMANTE (asciutto/dolce/amabile)
Aree di produzione: Sardegna provincia CA/OR/NU/SS – affinamento: caratteristiche: spumante – abbinamento consigliato: PESCE – colore: giallo paglierino con riflessi tendenti al dorato – odore: delicato, fruttato, tipico – vitigni: semidano (85%-100%) – sapore: morbido sapido fresco asciutto/dolce/amabile – gradazione alcolica minima 11,5°.
ALGHERO CHARDONNAY SPUMANTE
Aree di produzione: Sardegna provincia SS – affinamento: fino a 2 anni – caratteristiche: spumante – abbinamento consigliato: PESCE – colore: giallo paglierino con riflessi verdognoli – odore: fruttato, tipico, delicato – vitigni: chardonnay (85%-100%) – sapore: sapido, asciutto, pieno, tipico, asciutto – gradazione alcolica minima 11,5°.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.