In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Ricetta di famiglia, le orecchiette pugliesi vanno preparate con il cuore e sono una vera specialità. Alla mia maniera, sono anche ricche di ingredienti diversi come i funghi, la pancetta e il pecorino grattugiato. Non sono tutti indispensabili ma possono dare a questa portata un sapore davvero eccezionale.
Tagliate la pancetta a dadini, che metterete in una padella con pochissimo olio, 1-2 spicchi d'aglio interi che potrete togliete dopo e il peperoncino. Fate rosolare per cinque minuti, poi aggiungete i funghi champignon ben lavati e tagliati a fettine. Fateli andare per 3-4 minuti e aggiungete subito i pomodorini tagliati in quattro o a metà. Cuocere il tutto solo per 5-6 minuti. Nel frattempo lessate le orecchiette in abbondante acqua salata in ebollizione, scolatele e versatele nella padella con il sughetto preparato. Girate il tutto delicatamente per mescolare bene gli ingredienti e servite. Se preferite, spolverizzate con pecorino grattugiato.
Facoltativi il pecorino e la pancetta: le orecchiette sono buone anche soltanto con funghi, aglio e pomodorini, seguendo lo stesso procedimento. VINI CONSIGLIATI San Severo Rosso o Freisa secco o Cellatica o Chianti dei Colli Aretini. LA NOTA DI ANNA Dalle mie radici odori e sapori indimenticabili: le orecchiette al ragù, tipico piatto della domenica, ma qui ho apportato una variante tutta mia personale. Non ragù di carne mista e i tipici involtini pugliesi (senza diminutivo), ma una versione con pancetta, funghi, aglio e...peperoncino. Un piccante primo piatto, anche senza pancetta, per chi non può mangiarne. Per gusto personale o per motivi vari. Il tipico “sartascinello” solo con peperoncino, aglio e funghi. photo credit: moria via photopin cc http://allrecipes.it
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.