Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Quando la tradizione diventa una novità: parlo delle orecchiette. Proprio delle orecchiette pugliesi.
Ne ha fatta di strada questa pasta di antiche origini. Il suo gusto, il sapore inconfondibile, che non stanca mai, sollecita la curiosità del buongustaio alla creazione di nuove ricette fino all’improvvisazione.
Sempre apprezzate, comunque, le famose orecchiette con le cime di rapa di Banfi e le orecchiette al ragù così care ai nostri nonni. Le orecchiette preparate “con le mani e con il cuore” non tramontano mai.
Sono diventate un prodotto industriale e a tavola è sempre estate anche in autunno e inverno con le orecchiette alla marinara: le orecchiette si sposano con vongole e cozze, con zucchine e gamberetti e altri frutti di mare.
E le semplici orecchiette ai broccoli son diventate più raffinate con un’insolita fonduta di taleggio, panna fresca, parmigiano, olio extravergine, zafferano, piatto vegetariano per buongustai.
New trendy questa ricetta che arricchisce di nuovi sapori la tradizione culinaria italiana. Sapori nuovi ma ingredienti rigorosamente italiani. Anche per piatti freddi nella stagione calda o per veloci cene in piedi. Dimenticavo: speciali con una speciale caponata leggera. E per un primo piatto last minute con pancetta e quello che c’è…
Pulite i broccoli, riduceteli a cimette e scottateli in una casseruola con acqua bollente salata per 3-4 minuti. In una padella scaldate l'olio d'oliva con lo spicchio d'aglio schiacciato, unite i broccoli ben scolati e fate stufare a fuoco medio per una decina di minuti. Salate e pepate. Tagliate il taleggio a tocchetti e fatelo sciogliere in una casseruola con la panna e lo zafferano per la fonduta. Una volta pronta la fonduta, versatene una piccola quantità nella padella con i broccoli. Cuocete la pasta nella stessa casseruola che avete utilizzato per lessare i broccoli e, se non è troppo salata, potete utilizzare la stessa acqua ma dopo averla fatta bollire nuovamente. Scolate la pasta al dente, versatela nella padella con i broccoli e fatela saltare per pochi minuti a fuoco vivo. Unite la fonduta alla pasta e spolverate con il parmigiano grattugiato. Mescolate e servite subito. Photo Credit: su-lin via photopin cc
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.