In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Per una domenica golosa prepariamo oggi questi muffin al cioccolato. Da gustare per la prima colazione, per la merenda dei bambini o per il tè dei grandi oppure quando se ne ha voglia. Questo dolcetto molto simile ad un piccolo plum cake o ad un cupcake si rifà ad una tipica ricetta inglese molto antica ed oggi copiata in tutto il mondo e rivisitata anche in versione salata per antipasti, buffet, cene in piedi e aperitivi. Naturalmente, cambiano gli ingredienti, ma questo piccolo gioiello culinario in “pirottino” rimane sempre un bocconcino per golosi.
In una ciotola setacciate la farina con il lievito, unite lo zucchero e il sale mescolando molto bene. In una seconda ciotola sbattete l'uovo intero e aggiungete il latte e il burro sciolto a bagnomaria e raffreddato. Mescolate bene, versate il liquido nella farina e amalgamate velocemente. Aggiungete al composto il cioccolato fondente tagliato molto finemente o il cacao amaro mescolando accuratamente per amalgamare bene gli ingredienti. Versate il composto a cucchiaiate in piccoli stampini unti di burro e infarinati. Riempite gli stampini solo per due terzi per consentire la lievitazione durante la cottura. Cuocete in forno preriscaldato a 210° per circa 15 minuti.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.