In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Il vero segreto di questa ricetta, come in altre ricette simili, è il cartoccio. Da aprire rigorosamente davanti ai commensali, appena tolta la portata dal forno. I frutti di mare, come altri pesci, mantengono inalterato il loro sapore con questo metodo di cottura più che con altri. Provare per credere.
Pulite bene i frutti di mare e poneteli in una padella con poco aglio, prezzemolo tritato, olio, e qualche cucchiaio di salsa di pomodoro. Fate insaporire per 5 minuti mescolando e poi lasciate la fiamma bassa facendo addensare il sugo. Lessate a metà cottura le mezze penne piuttosto in acqua salata, poi scolatele e passatele sotto acqua corrente fredda, in modo da fermare la cottura. Conditele con i frutti di mare e il sugo mescolando bene. Stendete, sopra la placca del forno, un grande di foglio di alluminio: al centro collocate le mezze penne condite, irrorate con un filo sottile di olio, pepate e chiudete il cartoccio, lasciandolo abbastanza largo in alto, perché circoli il vapore all'interno. Ponete in forno caldo per 10 minuti, poi portate in tavola: il cartoccio si apre davanti ai commensali.
I VINI CONSIGLIATI: PIAVE CABERNET GRAVINA BIANCO (amabile/asciutto) Aree di produzione: Puglia provincia BA - affinamento: fino a 2 anni - caratteristiche: fermo - abbinamento consigliato: PESCE - colore: paglierino al verde chiaro - odore: gradevole tipico – vitigni: malvasia del chianti (40%65%) greco di tufo e/o bianco d'Alessandro (35%-60%) bombino bianco e/o trebbiano toscano e/o verdeca (0-10%) - sapore: sapido fresco armonico delicato amabile/asciutto - gradazione alcolica minima 11°. MARTINAFRANCA Aree di produzione: Puglia provincia BA/BR - affinamento: fino a 2 anni - caratteristiche: fermo - abbinamento consigliato: FRUTTI DI MARE, PESCE - colore: paglierino chiaro o verdolino - odore: gradevole tipico vinoso delicato - vitigni: verdeca (50%-65%) bombino d'alessano (35%-50%) fiano e/o bombino e/o malvasia toscana (0%-5%) - sapore: asciutto delicato asciutto - gradazione alcolica minima 11°. MONTELLO E COLLI ASOLANI PINOT GRIGIO Aree di produzione: Veneto provincia TV - caratteristiche: fermo - abbinamento consigliato: PESCE - colore: giallo paglierino o ramato - odore: tipico intenso fruttato vitigni: pinot bianco (85%-100%) chardonnay e/o pinot grigio (0%-15%) - sapore: vellutato morbido armonico asciutto - gradazione alcolica minima 11°. 500 CALORIE PER PORZIONE photo credit: Angelo Bertrand Ruggiero via photopin cc http://allrecipes.it
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.