In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Un fine pasto da gran gourmet. Un mix speciale di frutta in versione dessert: ecco a voi la meridiana di frutta. Una ricetta che vi permette di scoprire come realizzare base, crema e decorazione di una delle torte alla frutta più buone che ci siano.
In una terrina sbattete le uova con lo zucchero. Unite il burro liquefatto e freddo, il succo e la scorza di un limone, il sale e una bustina di vanillina, lavorando bene il composto. Aggiungete la farina e da ultimo il lievito vanigliato Pane degli Angeli amalgamandolo bene. Dividete l'impasto in due parti, travasatelo in due teglie di diverso diametro, imburrate e spolverate di farina e passate in forno caldo a temperatura moderata. Fate la prova cottura dopo 25 minuti. Il tempo dipende dal vostro forno, in genere bastano 45 minuti. A cottura ultimata, spegnete il forno e lasciate i dolci in forno spento ancora 5 minuti. Intanto preparate la crema. In una ciotola capiente battete le uova intere con lo zucchero. Quando vedete un bel composto spumoso aggiungete a pioggia la farina, mescolate delicatamente e poi poco per volta aggiungete il latte continuando a mescolare. Quando tutto è ben miscelato mettete la scorza di limone ben lavata, se piace, oppure una bustina di vanillina, versate in una pentola e portate sul fuoco a calore medio mescolando continuamente. Vedrete che pian piano la crema si addensa: alla giusta consistenza, spegnete il fuoco. La crema è pronta per farcire il Pan di Spagna. Togliete la scorza di limone.
Per controllare se la crema è al punto giusto di cottura, mettetene un po’ in un piattino: se rimane ferma, significa che è cotta. PER DECORARE: Spalmate le due torte di crema e sovrapponetele. Sul lato inferiore più grande, naturalmente, disponete i fichi tagliati in 4 parti, le fragole e guarnite con ciuffetti di panna. Sulla sommità disponete le fettine di pesca e le ciliegie. photo credit: cristianocani via photopin cc http://www.ricettepercucinare.com
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.