In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Un classico della cucina italiana: il pesto alla Genovese, apprezzato in tutto il mondo per il suo sapore deciso ma anche delicato, la sua preparazione è più semplice di quanto si possa pensare.
Lavate e asciugate le foglie di basilico fresco.
In un mortaio pestate il basilico con l’aglio sminuzzato (a chi non piace può non metterlo, anche se la ricetta originale del pesto alla genovese lo prevede), i pinoli e il sale.
Quando il tutto risulterà omogeneo aggiungere il parmigiano e l’olio a filo, amalgamando il tutto. Ovviamente per un risultato ottimale è importante che l’olio sia Extravergine d’Oliva e di qualità.
Per velocizzare il tutto è possibile aiutarsi con un mixer, però il vero pesto va fatto a mano, come dice il nome stesso, “pestando” gli ingredienti. Con il pesto alla genovese è possibile condire ogni tipo di pasta, una delle ricette della tradizione lo vede abbinato a trofie, patate e fagiolini. Ma è ottimo anche da solo sulla pasta o sui crostini di pane.
5 stelle (su cinque) in base a 3 recensioni.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.