In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Un antipasto che si prepara in soli dieci minuti, quando il tempo è breve e disponiamo solo di due porri e una confezione di pancetta. Ottimo come antipasto o in accompagnamento a un aperitivo.
Ma se avete poco tempo e volete proporre antipasti sfiziosi e originali potete utilizzare anche carpacci di carne
o di pesce e tartare facili da preparare, che si cuociono da soli con la marinatura.
Un’idea in più
Per ottenere degli involtini più croccanti potete realizzare questa ricetta anche senza scottare i porri in acqua bollente. Però la pancetta da utilizzare deve essere tagliata leggermente spessa.
Il vino
L’Erbaluce di Caluso
Un vino dal profumo delicato e caratteristico, molto fine, che ricorda quello dei fiori di campo; dal sapore fresco in particolare se abbinato a piatti dal gusto delicato come frittate a base di verdure, antipasti di verdure e zuppe a base di cavolo cappuccio e brodo di carne.
Scottate in acqua bollente non salata i porri per alcuni minuti. Scolateli e tagliateli a rondelle alte circa un centimetro; avvolgete ogni rondella in una fetta di pancetta formando una sorta di pacchettino. Avvolgete intorno ad ognuno una foglia di alloro e fermate con uno stuzzicadenti. Disponete le rondelle di porri e pancetta in una teglia e infornate a 160-180° fino a quando la pancetta sarà ben dorata e croccante. Sformate e servite i fagottini ben caldi. Photo Credit: pierpeter via photopin cc
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.