Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Una ricetta in stile orientale per completare un pasto se il primo piatto è particolarmente robusto o anche per un pasto mordi e fuggi o per una buona insalata da portare in ufficio.
L’idea nuova sta nell’utilizzare l’avocado non come frutto, ma come ingrediente principale di una tipica insalata orientale, supportato da cavolo cappuccio rosso, pomodori rossi, zucchine novelle, germogli di soia, mais e, per il condimento, olio di riso e salsa di soia.
L’avocado va tagliato a pezzi piuttosto piccoli, come d’uso nella cucina orientale, e dà un buon sapore all’insieme.
Peraltro l’avocado si usa anche per sfiziosi antipasti fantasia per dare un tocco orientale ad una cena veloce o in occasioni festose.
A completare il tocco orientale di questa insalata ingredienti indispensabili e tipici: germogli di soia, mais, olio di riso e salsa di soia.
Si può servire anche in caso di occasioni particolari o in compagnia di amanti della cucina vegana. E anche in abbinamento ad un leggero vino bianco come il Verdicchio dei Castelli di Jesi Doc.
Un avocado maturo si riconosce per la morbidezza e l’elasticità percepibili al tatto. Se lo acquistate acerbo avvolgetelo nella carta da pacchi o in un foglio di giornale per farlo maturare.
Nella cucina orientale usi e costumi sono molto diversi dai nostri anche nei menù più semplici e inusuali.
Questa cucina tipica richiede di essere preparata prima di venire realizzata. Ogni alimento, e soprattutto le carni, è tagliato secondo regole precise: prima a strisce, poi a bocconi piccoli.
Olio e strutto per cuocere, poco conosciuto il burro; olio di riso e salsa di soia.
La salsa di soia è di colore scuro e salatissima (infatti, viene usata al posto del sale) e, per quanto riguarda il gusto, è abbastanza simile ai nostri prodotti vegetali che usiamo di solito per il brodo.
Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Docg
Si sposa con tutti i piatti della cucina mediterranea: antipasti, carni bianche, più o meno elaborate, carni bollite, funghi, tartufi, fritti di verdure.
Ottimo anche con le ricette più elaborate, buono anche con questa insalata. Ad una temperatura di 14°-16°C. Se degustato come aperitivo la temperatura ottimale è di 8°-10°C.
Lavate e tagliate a fette fino il cavolo cappuccio rosso. Lavate le zucchine, spuntatele e tagliatele a julienne finissima. Pelate l'avocado e tagliatelo a pezzetti non troppo grossi. Lavate ed eliminate i semi dei pomodori e riduceteli a filetti fini. Sciacquate il mais e i germogli di soia in un colino sotto l'acqua corrente. Componete l'insalata lasciando per ultimi il mais e i germogli di soia. Condite con olio di riso, 1 cucchiaio di salsa di soia, sale, pepe emulsionati assieme. Photo Credit: KittyKaht via photopin cc
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.