In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La ricetta del pane fatto in casa, a partire dal Lievito Madre.
Dopo la ricetta di ieri del Lievito Madre oggi non potevamo non occuparci della preparazione del Pane fatto in casa. Ora come ora, con tutte le macchine per il pane che esistono, farlo da soli con il metodo più classico utilizzando il lievito fatto in casa, può sembrare anacronistico, ma il vostro palato vi ringrazierà.
La preparazione è abbastanza lunga, ma a differenza del pane comprato quello fatto in casa dura diversi giorni senza diventare raffermo.
La preparazione si svolge in 3 fasi principali di lievitazione, in ogni fase la pasta andrà lavorata.
1° fase: in un’ampia ciotola sciogliete molto bene il lievito con una parte dell’acqua (tiepida). Versate il resto dell’acqua (tiepida) nella ciotola e unitevi a pioggia la farina setacciata continuando ad impastare fino a consumare tutta la farina o fino a che la pasta non ne prende più, aggiungete lo zucchero. Coprite e lasciate lievitare nella ciotola per una mezzoretta.
2° fase: lavorate molto energicamente il pane, mettetelo in una ciotola, copritelo e fatelo lievitare per 4 ore almeno, fino a che non raddoppi la grandezza iniziale.
3° fase: lavorate energicamente ancora una volta il pane, fate le pagnotte, le pizze o quello che volete, e lasciate riposare ancora per almeno 2 ore.
A questo punto infornate a forno già caldo 200° per un’oretta circa.
Il pane sarà buono per diversi giorni, le nonne consigliano di non consumarlo caldo, anche se è buonissimo.
5 stelle (su cinque) in base a 3 recensioni.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.