In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
A grande richiesta ecco la ricetta di come si fa il lievito Madre.
Prima di iniziare con la ricetta del lievito Madre una raccomandazione: è una ricetta centenaria, che va trattata col dovuto rispetto.
Il tempo necessario per ottenerlo è abbastanza lungo (3 giorni) quindi programmatelo bene la prima volta.
Il lievito sarà “quasi eterno” basterà prendere i dovuti accorgimenti.
Impastate bene e mettere il tutto in una ciotola coperta per 24 ore.
Pesate e aggiungete uguale quantità di farina più 150g di acqua tiepida.
Lasciate lievitare (in una ciotola) per almeno 3 giorni. Il lievito dovrà essere utilizzato nel breve tempo, altrimenti congelatelo.
Ricordate che il lievito madre è per sempre, significa che una volta che lo utilizzerete, dall’impasto ottenuto, prima di infornarlo, ne toglierete una piccola parte 100/300g (secondo le vostre esigenze) che metterete in frigo e che utilizzerete per la volta successiva (ripetendo sempre l’operazione di toglierne un pezzo).
5 stelle (su cinque) in base a 3 recensioni.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.