In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Dolci tentazioni per l’estate. Per un fresco fine pasto vi suggerisco due dolci velocissimi, da preparare in pochissimi minuti: un goloso gelato al caffè, nel quale cioccolato fondente e panna fresca sono veramente “dolci tentazioni” e una versione dolce del sandwich: non il solito salato, infatti, ma quello dolce con i biscotti tipo petit e una farcitura di ricotta, zucchero a velo e cioccolato fondente. Ingrediente comune delle mie due fresche idee estive è il cioccolato fondente: una buona fonte di energia quando il caldo ce la toglie. Le due ricette passo passo: non solo veloci, ma anche facili da realizzare: un piccolo comfort per la vostra calda estate.
1) GELATO AL CAFFÈ GOLOSO
Fate sciogliere a bagnomaria o al microonde il cioccolato, unitevi la panna e mescolate. Disponete il gelato al caffè in singole coppette e completate irrorando con la salsa al cioccolato. A piacere, potete rendere ancora più golosa la preparazione aggiungendo scaglie di cioccolato. 2) SANDWICH DI BISCOTTI TEMPO DI PREPARAZIONE: 15 minuti INGREDIENTI PER 4 PERSONE 200 g di biscotti tipo petit 150 g di ricotta 1 cucchiaio di zucchero a velo 60 g di cioccolato fondente PREPARAZIONE Lavorate la ricotta con lo zucchero a velo e unitevi il cioccolato fondente a scaglie; spalmate piccole quantità del composto ottenuto su 1 biscotto e richiudete con un altro biscotto. Ripetete l'operazione fino a terminare gli ingredienti. Photo Credit: HotGossipItalia via photopin cc
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.