In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
I Faraglioni: un nome altisonante che rievoca i suggestivi e storici Faraglioni di Capri, ma anche i Faraglioni di Scopello in Sicilia e il fascino di tonnare, fasce costiere, di sole e di mare. In questa atmosfera di vacanze e di luoghi storici inserisco oggi una ricetta che porta un nome fascinoso ma anche sapori semplici e genuini, buoni d’estate, ottimi d’inverno. Una ricetta che rientra nella “storica” evoluzione di questa pasta dai semplici gnocchi di patate, anticamente fatti solo in casa e conditi con solo burro o al massimo con il pesto, alle varietà attuali: non solo per il condimento ma anche per il colore degli gnocchi, che oggi possono essere gialli (di zucca), rossi (al pomodoro), verdi (con verdure), e vengono conditi secondo consuetudini locali, anche con besciamella e formaggi vari. Una ricetta che, comunque, può considerarsi per tutte le stagioni: non richiede molto tempo e gli ingredienti si trovano facilmente nella nostra dispensa. Una ricetta per tutti i giorni ma anche in compagnia e, se vi piace il buon vino, abbinatela al Colli di Conegliano, nella tipologia “bianco”, ottimo per i primi piatti fatti in casa.
Pelate le patate e lessatele nel latte salato, passatele al passaverdure e aggiungete la farina, metà burro, metà parmigiano, le uova, pepe, sale e noce moscata grattugiata. Battete il composto per ottenere una pasta soffice. In una pentola d'acqua in ebollizione buttate il composto a cucchiaiate. Fate bollire per pochi minuti, scolate e mettete in una pirofila. Fate fondere il burro rimasto. Cospargete gli gnocchi con il burro fuso, il parmigiano grattugiato e la panna. Mettete in forno a calore moderato per 15 minuti.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.