In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Non è solo più soddisfacente, terminare un pranzo o una cena con il dessert preparato con le nostre mani, ma è anche più economico. Una caratteristica che di questi tempi non guasta. L’ananas poi mantiene tutte le sue peculiarità digestive e tutto il suo dolce sapore, in questo fresco gelato.
Tagliate l'ananas a metà nel senso del lungo, vuotatelo della polpa, spezzatela, raccogliete la polpa e frullatela molto bene avendo cura di lasciarne alcuni pezzetti da parte. Contemporaneamente, in una casseruola, fate bollire l'acqua e lo zucchero piano piano, per una decina di minuti, togliete il recipiente dal fuoco e lasciate raffreddare. Mettete la purea di ananas in una terrina, aggiungete lo sciroppo freddo, il succo di limone e lo zucchero e mescolate con cura utilizzando un cucchiaio di legno; lasciate riposare per circa cinque minuti, poi versate il composto nella vaschetta del ghiaccio e mettetela nel freezer. Dopo circa un'ora, togliete il composto gelato dalla vaschetta aiutandovi con un cucchiaio, mettetelo nel frullatore; frullate finché diventerà spumoso. Versate nuovamente il composto nella vaschetta del ghiaccio e rimettetela nel freezer, ripetete questa operazione ancora una volta. Prima di frullare il composto per la seconda volta, incorporate l'albume, frullate fino a far diventare il gelato spumoso, unitevi i pezzetti di ananas che avevate lasciato da parte, e riponetelo di nuovo in freezer fino al momento di servire. Potete portare in tavola mettendo il gelato nelle coppe di ananas svuotate che serviranno da contenitore.
75 CALORIE PER PORZIONE I VINI CONSIGLIATI: COLLI DEL TRASIMENO VIN SANTO Aree di produzione: Umbria - affinamento: fino a 10 anni - caratteristiche: fermo - abbinamento consigliato: DESSERT E FUORI PASTO - colore: dal giallo paglierino all'ambrato con riflessi dorati - odore: etereo intenso tipico tipico - vitigni: trebbiano (40%-70%) grechetto e/o pinot bianco e/o pinot grigio (30%-60%) altri (0-30%) - sapore: tipico persistente armonico asciutto - grad. alcolica min. 14°+2°. MOSCATO DI TRANI DOLCE Aree di produzione: Puglia provincia BA/FG - affinamento: 4 mesi obbligatori quindi fino a 3 anni - caratteristiche: fermo - abbinamento consigliato: FINE PASTO, DESSERT - colore: giallo dorato odore: intenso tipico - vitigni: moscato bianco (85-100%) altre (0-15%) - sapore: vellutato dolce gradazione alcolica minima 12,5°+2°. AGLIANICO DEL VULTURE SPUMANTE Aree di produzione: Basilicata vari comuni in provincia di Potenza - caratteristiche: spumante - abbinamento consigliato: DESSERT - colore: rubino - odore: delicato, tipico - vitigni: aglianico (100%) - sapore: dolce - gradazione alcolica minima 10,5°. photo credit: Mary.Do via photopin cc http://www.ricettepercucinare.com
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.