In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Vi starete chiedendo: perché si chiamano Fusilli al telefono? Forse perché questa ricetta è così semplice da preparare che si può farlo stando al telefono con le amiche. Dettando gli ingredienti, magari, per realizzare a distanza lo stesso piatto. Un tripudio di verdure, con pasta al dente e tocco finale: la mozzarella che fila!
Mondate e lavate la melanzana, privatela della pelle scura esterna, tagliatela a fette alte circa mezzo centimetro e ponetele in uno scolapasta, spolverizzatele con poco sale e lasciatele riposare per circa trenta minuti, in modo che perdano l'acqua amarognola di vegetazione. Nel frattempo tagliate a dadini la mozzarella, lavate con cura e più volte il sedano e il basilico per togliere qualsiasi residuo di terra, tagliate a rondelle il primo e spezzettate con le mani il secondo e raccogliete il tutto in un tegame di coccio abbastanza largo. Tagliate a dadini le fette di melanzane, tritate sottilmente la cipolla, versate le verdure nel tegame, lasciando insaporire a calore moderato per circa dieci minuti. Spellate i pomodori, spezzettateli e aggiungeteli alle melanzane, continuate la cottura per altri quindici minuti, a pentola coperta, se necessario aggiustate di sale e unite un pizzico di pepe nero. In una pentola portate ad ebollizione abbondante acqua salata leggermente, cuocete i fusilli stando attenti a scolarli al dente per poi versarli nel tegame insieme agli altri ingredienti. A questo punto unite agli altri ingredienti la mozzarella e spolverizzate di origano il tutto. Lasciate insaporire mescolando dolcemente fino a quando la mozzarella non inizierà a filare. Togliete il tegame dal fuoco e servite subito per non perdere l'effetto filante.
I VINI CONSIGLIATI: BOSCO ELICEO FORTANA (asciutto/frizzante /amabile) Aree di produzione: Emilia Romagna, caratteristiche: asciutto/frizzante/amabile abbinamento consigliato: da TUTTO PASTO, colore: rosso rubino, odore: vinoso gradevole - vitigni: fortana (85%-100%) altri (0-15%), sapore: corposo moderatamente tannico sapido asciutto tranquillo /vivace/amabile, gradazione alcolica minima 10°,5. BOSCO ELICEO MERLOT (asciutto/frizzante) Aree di produzione: Emilia Romagna - FE/RA, affinamento: fino a 2 anni, caratteristiche: asciutto/frizzante, abbinamento consigliato: da TUTTO PASTO, colore: rubino con riflessi violacei, odore: tipico leggermente erbaceo - vitigni: merlot (85%-100%) altri (0-15%), sapore: asciutto sapido armonico tranquillo/vivace, gradazione alcolica minima 10°,5. COLLI BOLOGNESI TERRE DI MONTEBUDELLO BARBERA Aree di produzione: Emilia Romagna, affinamento: fino a 3 anni, caratteristiche: fermo, abbinamento consigliato: TUTTO PASTO, colore: rosso carico al violaceo, odore: vinoso tipico vitigni: barbera (85%-100%), sapore: armonico, gradazione alcolica minima 12°. 290 CALORIE PER PORZIONE photo credit: Muy Yum via photopin cc http://www.ricettepercucinare.com
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.