In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La frutta di stagione può diventare un ottimo dolce in poco tempo e con poco sforzo. Basta usare gli ingredienti giusti, magari per preparare una meringa con profumo di vaniglia, un pizzico di cannella e tanto zucchero.
Fate cuocere la frutta pelata con lo zucchero, il vino, i chiodi di garofano, la vaniglia e un po' di cannella. Quando è sciroppata, mettetela in una pirofila. Montate a neve ferma le chiare d'uovo, aggiungete lo zucchero al velo, coprite la frutta con questa meringa e mettetela nel forno a calore minimo, a 100 gradi, lasciandovela fino a quando si sarà rassodata. La meringa deve apparire solida e appena rosata. Servitela fredda.
La foto certamente non rispecchia l'originale, ma con un po' di buona volontà e se ne avrete il tempo, anche da un frutto modesto potrete creare una favolosa meringa, diversa dalle solite, per dare un tocco diverso alla frutta di fine pranzo. È una creazione che sta fra il dolce e la frutta senza un confine ben definito. Ma è un piccolo capolavoro creato dalla vostra fantasia e dal vostro estro per dare al Natale della tua famiglia quell'atmosfera magica che resta nei cuori per sempre. Sono le piccole cose che procurano grandi emozioni!!! photo credit: seelensturm via photopin cc http://www.ricettepercucinare.com
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.