In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
E’ davvero un ottimo dolce da fare in casa con semplicità e portare a tavola per un incontro conviviale con gli amici o come fine pasto, dalle proprietà digestive. Il limone, da sempre usato anche in distillati e gelati, è infatti capace di far sentire subito sollevati, dopo un pranzo o una cena abbondanti.
Mettete la scorza di limone e il succo in una ciotola, unite la vaniglia e lo zucchero e sbattete con una frusta elettrica per un paio di minuti così che si amalgamino e lo zucchero si sciolga completamente. Incorporate la panna e poi un uovo sbattendo bene ad ogni aggiunta per togliere l'odore solito delle uova. Imburrate 8 stampini da soufflé (oppure ciotole resistenti al calore), versate la crema al limone, mettete gli stampini in una teglia con dentro un dito d'acqua calda e fate cuocere a bagnomaria nel forno caldo a 180 gradi per una ventina di minuti circa. Togliete gli stampini dal forno e lasciateli raffreddare poi metteteli nel frigorifero per un paio d'ore prima di consumarli. Potete servire i flan decorandoli a piacere con scorzette di limone brinate.
I VINI CONSIGLIATI: CONTROGUERRA PASSITO BIANCO ANNOSO Aree di produzione: Abruzzo - affinamento: 2 anni obbligatori quindi fino a 5 anni - altre caratteristiche: amabile - abbinamento consigliato: DESSERT - colore: dal giallo paglierino all'ambrato intenso - odore: etereo e tipico - vitigni: trebbiano toscano e/o passerina e/o malvasia (60%-100%) altri (0-40%) leggermente appassite - sapore: armonico vellutato - gradazione alcolica minima 14°. MOSCATO DI PANTELLERIA NATURALMENTE DOLCE Aree di produzione: Sicilia pr. TP - affinamento: fino a 10 anni ed oltre - caratteristiche: fermo - abbinamento consigliato: DESSERT MEDITAZIONE - colore: da giallo dorato all'ambrato - odore: tipico fragrante - vitigni: zibibbo (85%-100%) - sapore: aromatico tipico dolce - gradazione alcolica minimo 13+4,5°. MARSALA ORO/AMBRA VERGINE O SOLERAS Aree di produzione: Sicilia pr. TP - affinamento: 5 anni obbligatori quindi fino a 20 anni ed oltre caratteristiche: fermo abbinamento consigliato: APERITIVO FINE PASTO MEDITAZIONE - colore:dorato più' o meno intenso (oro) giallo ambrato (ambra) - odore: profumo tipico - vitigni: grillo e/o catarratto e/o ansonica e/o damaschino (100%) - sapore: tipico - asciutto/semiasciutto/dolce - gradazione alcolica minima 18°. 160 CALORIE PER PORZIONE photo credit: @bastique via photopin cc http://allrecipes.it
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.