In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Anche oggi vi propongo un secondo piatto di pesce abbastanza veloce. In circa 25 minuti, infatti, potrete preparare un’ottima pietanza: l’abbinamento del pesce con i funghi è un po’ insolito, ma molto gustoso. Il connubio terra-mare, come al solito, colpisce nel segno anche in cucina: ne viene esaltato il sapore e, con il pepe verde e quel tanto di birra che non guasta, si dà quel tocco in più che di ogni piatto riesce a fare una ricetta d’autore. Naturalmente, ai filetti di pesce persico potete sostituire la varietà di pesce che a voi piace di più: il risultato non cambia, anche se il sapore di ogni pesce è un sapore a sé e si distingue dagli altri. Dipende dai gusti personali.
Lavate e asciugate bene i filetti di pesce persico o altro pesce che vi piace. Salateli, pepateli e infarinateli leggermente. Fate scaldare in una larga padella 30 g di burro con l'olio, adagiatevi i filetti e fateli colorire da entrambi i lati. Bagnateli con la birra o con il vino bianco se la birra non vi piace e fateli cuocere per 7-8 minuti. Poi scolateli e teneteli in caldo. Passate al colino il fondo di cottura. Fate fondere il burro rimasto, unitevi i funghi mondati e tagliati a fettine e fateli saltare a fuoco vivo per qualche minuto per eliminare l'acqua di vegetazione. Salateli, unite i grani di pepe verde, aggiungete il fondo di cottura del pesce, la fecola diluita in 3 cucchiai di acqua calda e cuocete piano per 7-8 minuti. Disponete i filetti di pesce in un piatto da portata e nappateli con la salsa e i funghi.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.