In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Buon Ferragosto a tutti con un primo piatto veloce ma…bbbuonissimo!!! Ho scelto un piatto molto semplice, ma speciale, tenendo conto del fatto che oggi è un “dì di festa” e che magari vi trovate al mare o comunque in vacanza. No dunque a lunghe ore ai fornelli, ma a tavola in soli 25 minuti con una ricetta che ho trovato ideale per un pranzo ideale in giornate come questa, anche per chi sta a casa. Un consiglio: se non trovate dei bei porcini freschi potete sostituirli con 30 g di porcini secchi ammollati in acqua per circa una trentina di minuti. E se siete in compagnia, non negatevi un buon Barbera, anzi la Barbera D’Asti Docg che sta bene con tutti: un vino della famiglia e della compagnia, ma che si beve volentieri anche da soli.
Pulite i porcini ritagliando la parte finale terrosa del gambo e passateli poi con carta da cucina inumidita per eliminare eventuali residui di terra. Tritate finemente il prezzemolo e l'erba cipollina, tagliate a fiammifero le zucchine e a fettine i porcini. In una padella sciogliete il burro e rosolatevi le zucchine per cinque minuti, aggiungete i porcini e continuate la cottura per una decina di minuti. Aggiustate di sale e di pepe, unite l'aglio schiacciato, il trito di prezzemolo e l'erba cipollina mescolando bene. Lessate i garganelli in abbondante acqua salata, scolateli al dente e conditeli con il sugo di zucchine e funghi. Servite la pasta spolverizzata di parmigiano grattugiato. Photo Credit: nicodemo.valerio via photopin cc
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.