In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
PREPARAZIONE
Tagliate i cuori di carciofo in quattro parti e poneteli in acqua acidula perché non anneriscano.
Tritate finemente i cipollotti e soffriggeteli delicatamente nell’olio in una larga padella, quindi aggiungete i funghi tagliati a fette sottili, i piselli finissimi e i carciofi, salate a fate rosolare bene.
Aggiungete un po’ d’acqua e mezzo dado sbriciolato e lasciate cuocere per una quindicina di minuti, nel frattempo portate ad ebollizione abbondante acqua salata e cuocete i ditalini.
A cottura ultimata scolate bene la pasta e versatela nella padella insieme al condimento, aggiungete il prezzemolo tritato e fate saltare per un minuto, spegnete il fuoco e date una spolverata di pepe nero macinato fresco. Servite la in tavola.
TEMPO DI PREPARAZIONE E COTTURA:
30 MINUTI CIRCA
PER PORZIONE:
CALORIE 520
DOSI PER 4 PERSONE
INGREDIENTI
250 g. di ditalini
100 g. di funghi
150 g. di cuori di carciofo
100 g. di piselli finissimi
2 cipollotti
½ dado
prezzemolo – olio – sale – pepe
VINI CONSIGLIATI
COLLI ORIENTALI DEL FRIULI TAZZELENGHE
FRIULI ANNIA MERLOT
ARBOREA SANGIOVESE
COLLI ORIENTALI DEL FRIULI TAZZELENGHE
Aree di produzione: Friuli Venezia Giulia provincia UD – affinamento: fino a 3 anni caratteristiche: fermo – abbinamento consigliato: TUTTO PASTO – colore: rosso violaceo intenso – odore: gradevole tipico – vitigni: tazzelenghe (85%-100%) – sapore: robusto tannico erbaceo asciutto gradazione alcolica minima 11°.
FRIULI ANNIA MERLOT
Aree di produzione: Friuli Venezia Giulia provincia UD – affinamento: fino a 3 anni caratteristiche: fermo – abbinamento consigliato: TUTTO PASTO – colore: rubino più o meno intenso – odore: tipico vinoso – vitigni: merlot (90%-100%) – sapore: morbido armonico asciutto – gradazione alcolica minima 11°.
ARBOREA SANGIOVESE
Aree di produzione: Sardegna provincia OR – affinamento: fino a 4 anni – caratteristiche: fermo – abbinamento consigliato: TUTTO PASTO – colore: rubino o rosato – odore: vinoso intenso – vitigni: sangiovese (85%-100%) – sapore: asciutto, morbido, fresco, aromatico, asciutto – gradazione alcolica minima 11°.
Photo Credit: chez loulou via photopin cc
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.