In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Le zucchine possono essere verde chiaro o scuro, striate oppure biancastre, lunghe o tondeggianti, ma la differenza di colore e forma non influisce sul sapore e sull’apporto nutrizionale delle zucchine delle diverse specie. Comunque preparate: lessate, al vapore, in tegame o in sfiziose polpettine per antipasto, conservano il loro delicato sapore e si sposano con ogni genere di pasta, risotto, carne o pesce. Troviamo, infatti, le zucchine in un primo piatto sposate ad una pasta fresca speciale come le orecchiette pugliesi, ma anche con il pollo in un secondo piatto molto gustoso. E in insalata, poi, sono veramente ottime.
Questa crostata, con 490 calorie per porzione, si presta a vari utilizzi, ma può essere anche un’idea per i vostri pic nic d’estate. È buona anche senza sale e questo è importante, perché non presenta problemi per chi segue una dieta iposodica. Dieta ma con gusto, quindi…
In particolare se abbinata al Grignolino d’Asti Doc.
Un consiglio rivolto, naturalmente, a chi può permetterselo ma con moderazione.
Preparate la pasta frolla per la base Impastate la farina con l'olio a mano o con il robot da cucina: mettete insieme la farina con l'olio e aggiungete lo zucchero, l'uovo, poca acqua fredda. Lavorate fino ad ottenere una pasta liscia e omogenea. Stendetela e foderate una tortiera imburrata e infarinata del diametro di 22 centimetri. Punzecchiate il fondo e i bordi e cuocete in forno preriscaldato a 200° per una quindicina di minuti. Preparate le zucchine Tagliatele a cubetti, disponetele in una padella antiaderente, incoperchiate e lasciate cuocere per una decina di minuti. A fine cottura unite il pepe, il prezzemolo e il basilico tritati. Frullate le zucchine, aggiungete gli albumi, il grana grattugiato, il pangrattato e frullate ancora. Versate il composto sulla base di pasta frolla, infornate per 30 minuti a 200°. Servite freddo.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.