In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Per la Festa del Papà non solo dolci come dessert per fine pranzo, happy hour, cena o quant’altro possiate immaginare per festeggiare il vostro Babbo. Un pensiero va anche alla sua prima colazione, ad una colazione insieme a lui con un dolce tradizionale, ma fatto da voi anche se richiede un po’ del vostro tempo, della vostra pazienza ma soprattutto del vostro amore: i croissants, i classici che si possono gustare semplici o ripieni di crema oppure di marmellata di pesche, di albicocche o di ciliegie. Ognuno di voi conosce i gusti del proprio papà e si regolerà di conseguenza: non è la solita brioche.
Disponete la farina a fontana sulla tavola, unitevi il sale e lo zucchero. Sciogliete il lievito di birra in una tazza con il miele, poi unitelo alla farina, aggiungete l'uovo intero, il latte, il tuorlo e 30 grammi di burro ammorbidito a pezzetti. Lavorate gli ingredienti con la punta delle dita, fino a far assorbire tutta la farina. Impastate poi in modo energico per avete un panetto sodo ed elastico. Mettetelo in una ciotola infarinata e fatelo lievitare, coperto da un telo, fino a quando raddoppia di volume. Riprendete allora la pasta e stendetela in un rettangolo con l'aiuto di un po' di farina. Al centro del rettangolo mettete il restante burro ammorbidito. Ripiegate la pasta sul burro e stendetela, poi ponetela a riposare in frigorifero per 20 minuti. Ripetete la lavorazione più volte e ogni volta, tra una lavorazione e l'altra, mettete la pasta a riposare in frigorifero per 20 minuti. Infine, stendete per l'ultima volta la pasta in un spessore di 3 millimetri e ricavatene 18 quadrati da dividere in triangoli. Per ottenere i croissants, partite dalla base del triangolo di pasta e arrotolatela fino a portare la punta in cima al rotolo. Incurvateli leggermente e disponeteli sulla placca del forno imburrata. Cospargete sui croissants la granella di zucchero e cuoceteli per 20 minuti in forno preriscaldato a 200°C. Servite i croissants caldi. Se non si consumano subito, potrete riscaldarli un attimo prima di servirli. Photo Credit: Vratsagirl via photopin cc
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.