In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Un’occasione, quella del cinquantesimo anniversario della nutella, per proporvi la mia ricetta di crêpes alla Nutella, una delizia che preparo spesso per i miei carissimi golosi e di cui voglio rendervi partecipi, se la riterrete di vostro gusto. Preparo delle frittatine sottili composte di farina, zucchero, uova, latte e burro, ma vi aggiungo il Grand Marnier, che può essere anche il brandy o altro liquore. L’unico grasso impiegato dev’essere un velo d’olio sul fondo dell’apposita padella di ferro o acciaio pesante. Con le mie crêpes e un Moscato di Pantelleria Doc festeggiamo i cinquant’anni di un prodotto tipico made in Italy che porta nel mondo un esempio della creatività del nostro Paese anche nel settore dolciario.
Mescolate la farina con lo zucchero, le uova, il latte, il liquore, un pizzico di sale e il burro fuso. Lasciate riposare un'ora. Mescolate la pastella e in una padellina di 15 cm di diametro appena unta di olio extravergine d'oliva e ben calda versate un mestolino di pastella. Cuocete la crêpes da entrambe le parti. Procedete nello stesso modo fino ad esaurimento della pastella. Farcite le crêpes con la nutella, piegatele a triangolo e servite.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.