In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
“Il buongiorno si vede dal mattino”. E, dunque, perché non pensare anche ad una colazione speciale per il giorno di Cupido? Una colazione per l’energia, il benessere e il relax con il sapore e i colori della frutta. Un input cromatico per iniziare la giornata all’insegna del benessere più completo che coinvolge il corpo e la mente. Eccovi, quindi, la ricetta veloce per due crêpes ripiene di frutta in salsa di fragole. Con tanti auguri!!!
Tagliate la frutta a pezzetti e fatela macerare con lo zucchero e il limone. Preparate le crêpes sbattendo la farina con l'uovo e il latte, in modo da ottenere una pastella omogenea. Cuocete un mestolino ala volta, da entrambi i lati, in un piccolo padellino velato di burro. Ottenute le crêpes, farcitele con la frutta tagliata a pezzetti e macerata e servitele con la salsina di fragole frullate e una fogliolina di menta.
Gli ingredienti per preparare le crêpes sono i più semplici: farina, uova e latte danno origine all'involucro ideale per contenere della buona frutta fresca, magari insieme al miele, a una confettura o, perché no, a una salsina di fragole, come nella colazione che vi ho proposto. Tanto più che il tocco rosso delle fragole arricchisce la preparazione di utili fattori antiossidanti e di acido ellagico, dalla provata azione antitumorale. Mentre la restante frutta mista garantisce un ottimo apporto di fattori vitaminici, tanto più vario quanto più differiscono i colori dei diversi frutti. Vale la pena ricordare, infatti, che quelli a polpa arancione contengono precursori della vitamina A; quelli violetti, come i mirtilli, sono ricchi di preziosi antociani (utili per dare elasticità ai vasi sanguigni); quelli rossi come le fragole danno parecchia vitamina C, mentre quelli a polpa bianca forniscono spesso utili acidi organici. Photo Credit: Mr. Ducke via photopin cc
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.