Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Una ricetta vegetariana che, come altre ricette simili, è ispirato ad un unico principio: mangiar sano ma gustoso.
Un vegetariano che, comunque, non esclude chi di regola segue un’alimentazione mista e predilige anche le verdure.
Le crêpe, poi, sono sempre le preferite. Dolci o salate, sono sempre golosità per tutti e si possono preparare in tante varianti: da un gustoso antipasto con caviale e salmone, e patate in aggiunta, a un primo piatto vegetariano dietetico che vede anche gli asparagi in combinazione e naturalmente alle deliziose crêpes alla nutella oppure alla frutta.
Di solito non consiglio vini per i piatti vegetariani, ma per chi gradisce abbinarvi un buon vino bianco in particolar modo se in compagnia, consiglio il Grignolino d’Asti, che si accompagna bene a torte e ricette varie a base di verdura.
La preparazione richiede poco più di 60 minuti e ingredienti sani, latte di soia, panna di soia, farina di farro, noce moscata per aromatizzare.
Mescolate la farina bianca con la farina di farro, unite la panna di soia, salate e diluite mescolando con il latte di soia. Lasciate riposare la pastella per una ventina di minuti. Pulite gli asparagi eliminando la parte finale più dura e tagliateli a rondelle sottili. Tritate lo scalogno e fatelo stufare in una casseruola con 2 cucchiai di olio d'oliva, unite gli asparagi, salate e bagnate con ½ bicchiere d'acqua. Fate cuocere per 15 minuti a fuoco lento, quindi frullate fino a ottenere una crema e mettete da parte. Scaldate l'olio di mais in una casseruola, unite la farina e fatela tostare per alcuni minuti. Versate il latte di soia mescolando con una frusta e fate cuocere per 10 minuti mescolando con un cucchiaio di legno. Insaporite con sale e noce moscata. Ritirate dal fuoco e unite la besciamella alla crema di asparagi. Per le crêpe scaldate un padellino antiaderente di 20 centimetri di diametro e spennellatelo con un filo di olio. Versatevi un piccolo mestolo di pastella e formate una frittatina sottile che farete cuocere per 1-2 minuti da entrambi i lati. Continuate fino ad esaurire gli ingredienti. Riempite le crêpe con il composto di asparagi, richiedetele a triangolo e riponetele in una pirofila da forno. Ricoprite con un velo leggero di panna di soia, spolverate con il pangrattato e infornate a 220° per una decina di minuti. Servite le crêpe ben calde e dorate. photo credit: JaBB via photopin cc
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.