In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Da una ricetta tipica siciliana, una variante fatta a gusto, molto buona! L'ideale sarebbe usare il cous cous siciliano di origine, ma va bene anche il più pratico cous cous già pronto.
Portate ad ebollizione i 2 bicchieri di acqua, spegnete il fuoco e versate 2 bicchieri (rasi) di cous cous, lasciate riposare qualche minuto in modo che l’acqua venga assorbita, unite una noce di burro, un filo d’olio Evo e cominciate a “sgranare” con una forchetta, fatelo molto accuratamente.
Una variante da utilizzare al posto dell’acqua, è usare brodo di pesce.
Per il condimento sgusciate e pulite i gamberi, pulite e fate a rondelle i calamari. Fate rosolare l’aglio e il peperoncino con dell’olio in un ampio tegame, aggiungete il pesce e fatelo rosolare qualche minuto, sfumate col vino e unite il pomodoro, aggiungete il prezzemolo tritato, la carota e la costa di sedano (toglietele poi al momento di servire).
Fate andare per 15 minuti circa. Conditeci il cous cous.
3 stelle (su cinque) in base a 3 recensioni.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.