In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Non lasciatevi ingannare dal titolo, la frutta indicata è quella che preferisco usare per la ricetta ma tutti i frutti sono adatti, meglio ancora se frutti di stagione: dolci, succosi e ottimi per trasformare la frutta in una fresca coppetta per i più golosi.
Sbucciate le banane, tagliatele a rondelle; pelate i kiwi e affettateli; dividete l'ananas in cubetti. Spremete le arance, filtrate il succo e raccoglietelo in una tazza.In una casseruola fate sciogliere la gelatina istantanea seguendo le istruzioni che troverete sulla confezione e incorporatevi il succo di arancia. Sul fondo di uno stampo scanalato distribuite un dito di gelatina, ponete in frigo e fatela raffreddare, quindi disponetevi sopra con un certo gusto estetico, formando delle decorazioni, metà delle fettine di banana e di kiwi. Coprite con altra gelatina e rimettete in frigorifero a rassodare. Sistematevi sopra dadini di ananas e le altre fettine di kiwi, coprite con un altro strato di gelatina. Ora ponete lo stampo in frigorifero per 2 o 3 ore. Al momento di servire, sformate l'aspic su un piatto di portata.
Potete sostituire la frutta indicata con quella di stagione. I VINI CONSIGLIATI: POMINO ROSSO VIN SANTO (asciutto/amabile/dolce) Aree di produzione: Toscana - affinamento: 3 anni obbligatori quindi fino a 10 anni ed oltre - caratteristiche: fermo - abbinamento consigliato: FINE PASTO - colore: granato più o meno intenso - odore: etereo intenso - vitigni: sangiovese (65%-70%) canaiolo e/o cabernet franc e/o cabernet sauvignon (15%-25%) merlot (10%-20%) altre (0-15%) - sapore: armonico vellutato con asciutto/amabile/dolce - gradazione alcolica minima 14°+1,5. VIN SANTO DELL'EMPOLESE (amabile/asciutto) Aree di produzione: Toscana - affinamento: 3 anni obbligatori quindi fino a 5 anni ed oltre - caratteristiche: fermo abbinamento consigliato: DESSERT E FUORI PASTO - colore: dal dorato all'ambrato - odore: etereo intenso tipico - vitigni: trebbiano toscano (80%-100%) altre (0-20% con max 8% malvasia) - sapore: armonico morbido con tipico retrogusto amabile/asciutto - gradazione alcolica minima 15° (amabile) 16° (asciutto). BIANCO PISANO DI SAN TORPE' VIN SANTO RISERVA (amabile/asciutto) Aree di produzione: Toscana - affinamento: 4 anni obbligatori quindi fino a 7 anni - caratteristiche: fermo - abbinamento consigliato: DESSERT, MEDITAZIONE - colore: dal dorato all'ambrato intenso - odore: etereo intenso aromatico tipico - vitigni: trebbiano toscano (75%-100%) - sapore: armonico con retrogusto tipico asciutto/amabile - gradazione alcolica minima 14°+2 (asciutto) 13°+3 (amabile). 130 CALORIE PER PORZIONE photo credit: tutincommon via photopin cc http://www.ricettepercucinare.com
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.