In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La tenera carne di coniglio può essere preparata in svariati modi. Sono diverse, infatti, anche le ricette regionali che tendono a condire il coniglio con pomodori e altre verdure. Questa ricetta cosiddetta alla paesana è semplicissima e lascia che il coniglio cuocia nel modo più classico, con vino bianco e cipolle. Un gusto tradizionale senza paragoni, da accompagnare con verdure sott’olio fatte in casa o olive nere.
Tagliate il coniglio a pezzi, lavateli e asciugateli con cura. Metteteli in una casseruola con un cucchiaio d'olio extravergine d'oliva, pochissimo burro e le cipolle affettate finissime. Fate rosolare leggermente, pepate, chiudete la casseruola con un coperchio e fate cuocere a fuoco lento per circa un'ora e mezza, fino a quando il coniglio sarà ben tenero.
Accompagnate con Grignolino d'Asti o Merlot del Trentino. photo credit: VinoFamily via photopin cc http://www.ricettepercucinare.com
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.