Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Gli spaghetti di soia alla piastra rappresentano un primo piatto della cucina cinese, e comunque orientale, a base di carne e verdure croccanti saltate in padella. È un piatto leggero, saporito e dal gusto sicuramente particolare, da servire a pranzo o per una cena in compagnia. Il piacere di cucinare e condividere con la famiglia e con gli amici un momento di convivialità si sposa benissimo con la filosofia di una sana alimentazione. E gli spaghetti di soia, alla piastra o con i gamberi o comunque preparati, sono l’ideale per stare in linea e in salute. La salute, infatti, passa anche attraverso il cibo: un invito a pranzo o a cena sono ottime occasioni per trasmettere questo messaggio alle persone che ci stanno vicino. Stupendo, inoltre, con il gusto orientale degli spaghetti di soia e sempre all’insegna del benessere e di un sano stile di vita. Potete abbinare un vino bianco leggero come, ad esempio, l’Assisi Bianco o l’Orvieto bianco o un Colli Amerini Malvasia, fra le eccellenze dei vini d’Italia.
Lavate bene le zucchine e le carote e tagliatele a julienne; affettate il porro molto sottilmente e in un’ampia padella antiaderente fatelo appassire nell’olio di semi di soia.
Tagliate il petto di pollo a listarelle, passate le listarelle nella maizena e aggiungetele nella padella: fate rosolare per 5 minuti. Aggiungete le carote e le zucchine e velocemente fate saltare il tutto nella padella. Aggiungete un bicchiere d’acqua, i germogli di soia, salate e fate cuocere per altri 5 minuti.
Intanto mettete a bollore una capace pentola d’acqua salata, quando bolle cuocete gli spaghetti di soia per 5 minuti: non di più altrimenti diventano appiccicosi. Poi scolateli, versateli nel condimento insieme al pollo e alle verdure girando delicatamente per amalgamare bene tutti i sapori, aggiungete 6/7 cucchiai di salsa di soia e mescolate ancora delicatamente. A questo punto, passate gli spaghetti su una piastra rovente e fateli saltare per qualche minuto ancora.
Potete servirli accompagnati da salsa di soia che ogni commensale può aggiungere secondo i suoi gusti personali.
DOSI PER 4 PERSONE
INGREDIENTI
200 gr di spaghetti di soia
250 g di petto di pollo
2 zucchine
1 carota
1 porro
150 g di germogli di soia
20 g di maizena
olio di semi di soia
salsa di soia
sale q.b.
Photo Credit: ilic via photopin cc
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.