Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Le cipolline in agrodolce, da mettere in vasetto, richiedono una preparazione facile e abbastanza veloce. Varie sono le ricette per la preparazione delle gustose cipolline per l’utilizzo immediato. Anna vi propone, invece, una ricetta molto semplice per la conservazione di questo gustoso contorno, adatto a piatti di pesce o di carne, sempre pronto in dispensa per gustarlo quando se ne ha voglia o quando se ne presenta l’occasione. Le cipolline in agrodolce in vasetto sono ottime anche come antipasto, da sole, condite con olio extravergine d’oliva o in composizione ad altri ingredienti per la preparazione di stuzzichini vari in occasione di ricorrenze varie.
Tuffate le cipolline in acqua bollente, scolatele subito, sbucciatele e fatele sgocciolare molto bene. In una pentola d'acciaio mettete mettete l'aceto, ¼ di litro d'acqua, il sale, lo zucchero e cuocete per 15 minuti. Spegnete e scolate subito raccogliendo il liquido di cottura. Stendete poi le cipolline su un canovaccio e lasciatele asciugare per una notte. Sistematele nei vasi pressandole bene con il loro liquido di cottura. Conservatele in dispensa. La variante Alle cipolline potete aggiungere sedano, carote, piselli, cavolfiore, fagiolini, peperoni, cetrioli: ne otterrete una giardiniera con i fiocchi. Seguite la mia spiegazione. Dopo aver tuffato le cipolline in acqua bollente e dopo averle scolate, sbucciate e sgocciolate molto bene, mondate le altre verdure indicate e lavatele accuratamente. Sgocciolatele, tagliate i peperoni a listerelle, i cetrioli a fettine e le altre verdure a dadini regolari e aggiungete queste verdure alle cipolline proseguendo nella cottura, per 15 minuti, insieme alle cipolline in acqua, aceto e sale. E poi tutto nei vasetti nel loro liquido di cottura. E in dispensa da usare come si vuole: per contorno a secondi piatti di carne o di pesce o come antipasto, in occasione di feste. Con 45 calorie per porzione. Photo Credit: vanz via photopin cc
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.