In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Le ciliegie, piccoli frutti profumati dall’invitante colore allegro. Frutta di stagione da gustare da sola al naturale, in torte e crostate, sorbetti, gelati e gelatine, caramellata o brinata ma anche in secondi piatti salati con carni saporite. Una versatilità incredibile…
Frutta di stagione non solo per dolci e marmellate. Oggi vi offro ciliegie ben disposte in una bella coppa di vetro e affogate nel vino rosso, da gustare a fine pasto. Aroma di chiodo di garofano per esaltarne il gusto. Un delizioso fine pasto per vivere ancora l’estate che va verso la fine! E per rivivere la bella stagione in ogni stagione, le conserveremo candite o anche sotto spirito… Continuate a…seguirmi!
Il consiglio
Scegliete ciliegie a pasta dura, preferibilmente quelle di Vignola.
Una curiosità
I chiodi di garofano si distinguono per un gusto forte e piccante. Generalmente vengono utilizzati interi, ma esistono in commercio anche in polvere. Servono per aromatizzare non solo dessert e frutta cotta, ma anche stufati, piatti di pesce, marinate e salamoie.
Vino
Nessun vino consigliato
Lavate bene le ciliegie sotto l'acqua corrente fredda e denocciolatele. Mettetele in una casseruola, aggiungete lo zucchero, il chiodo di garofano e la scorza grattugiata del limone. Irrorate con il vino, quindi mettete la casseruola sul fuoco e lasciate cuocere per una decina di minuti a partire dal momento dell'ebollizione. Tolta la casseruola dal fuoco, lasciate raffreddare le ciliegie e distribuitele in 4 coppette, conservandone qualcuna per decorare. Versate in ogni coppetta 1 cucchiaio dello sciroppo ottenuto, decorate con la panna montata e servite immediatamente le coppette, decorando con le ciliegie. Photo Credit: Sim Dawdler via photopin cc
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.