In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Il classico fine pasto del pranzo pasquale è la Colomba o la pastiera, secondo la buona tradizione campana. Se, invece, voleste offrire della frutta come insolito ma sempre benvenuto dessert, vi propongo questo cheesecake alle mele verdi e melagrana, un delizioso mix di frutta e ricotta su un letto di pasta frolla che potrete fare seguendo le istruzioni indicate nelle Note* oppure acquistare già pronta in pasticceria per abbreviare i tempi della preparazione. Io adoro la frutta come dessert, in qualunque modo preparata. E, in versione light, il dessert di frutta è molto indicato per chiunque desideri perdere peso senza troppe mortificanti rinunce. E, se voleste abbinare un vino, consiglio il Moscato di Sardegna Doc, uno dei migliori Vini d’Italia.
Stendete la pasta frolla su un foglio di carta da forno e foderate una tortiera antiaderente a bordo sganciabile, tagliando la pasta in eccesso. Con la pasta eliminata formate delle decorazioni a forma di piccole foglie, disponetele lungo il bordo e spennellate con un tuorlo sbattuto. Coprite il fondo della pasta con un foglio di alluminio e disponetevi sopra uno strato di fagioli secchi. Cuocete in forno preriscaldato a 200° per 15 minuti. Mentre la pasta frolla cuoce preparate la crema: frullate la ricotta con la panna e mescolatevi accuratamente lo zucchero, aggiungetevi uno alla volta le restanti uova, quindi incorporate il succo di mezzo limone. Sfornate la pasta frolla, eliminate i fagioli e il foglio di alluminio e spalmate sul fondo la polpa del caco ridotta a purea. Ricoprite con la crema preparata e infornate a 180° per 30 minuti. Lasciate raffreddare, quindi disponete le mele tagliate a fette sulla torta sovrapponendole leggermente, aggiungete sopra i chicchi di melagrana e spennellate il tutto con la gelatina di fragole
Come fare la pasta frolla Tempo: 30 minuti + la posa Difficoltà: media Ingredienti per 6 persone 300 g di farina 150 g di burro 100 g di zucchero 2 tuorli d'uovo freschissimi una scorza di limone Preparazione Versate sulla spianatoia la farina, fate nel centro il cratere, mettetevi il burro a pezzetti, leggermente ammorbidito, lo zucchero, i tuorli d'uovo, la scorza di limone grattugiata e un pizzico di sale. Impastate gli ingredienti lavorandoli quel tanto che basta per amalgamarli e non di più. Se la pasta viene troppo soda aggiungete una cucchiaiata d'acqua fredda o di vino bianco. Avvolgete la pasta a palla in un foglio di carta oleata e lasciatela riposare in frigo o in un luogo fresco ma non troppo freddo. Usatela per questa ricetta, ma anche per crostate e biscotti vari.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.