In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Un dolce buonissimo, è abbastanza semplice da preparare, ma ha i suoi tempi e vanno rispettati.
La ricetta è una di quelle classiche. Il dolce è composto da tre step e tre “masse” anche se potete realizzare solamente le prime due in caso non trovaste la panna acida.
Preparazione “composto 1”: riducete in farina i biscotti (nel mixer o a mano), fate sciogliere il burro e mescolatelo bene, poi mettete il composto nella forma da dolce, che sia di quelle a cerniera. Potete foderarla di carta da forno, anche se non è strettamente necessario, spianatelo bene:
Mettetelo in frigo a riposare per una mezz’oretta.
Preparazione del “composto 2”: inserite nel mixer tutti gli ingredienti, facendo attenzione a mettere il secondo uovo dopo un paio di minuti dall’inizio in modo che non crei troppa “aria”. Frullate per 10 minuti a velocità bassa.
Versate il “composto 2” sulla base precedentemente realizzata:
Infornate a 150° (già caldo) per 20/25 minuti circa. Quando lo tirerete fuori, fate attenzione che il dolce sia compatto e che non tremi come una gelatina, in qual caso lasciatelo in forno per qualche altro minuto.
Lasciatelo riposare per una mezz’oretta.
Preparazione del “composto 3”: mescolate tutti gli ingredienti (a mano) fino ad ottenere una crema omogenea e versatela sul dolce cotto precedentemente e rimettetelo in forno per 10 minuti.
Tenere in frigo per 10/12 ore circa. Guarnite a piacere, anche se meglio con una salsa di fragole fresche e pezzi fragola.
3 stelle (su cinque) in base a 2 recensioni.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.