In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Il segreto è friggere i carciofi con l’olio extravergine di oliva che permette di dorarli lasciando intatto il loro cuore tenero. Così diventano un antipasto prelibato e gustoso, dove la frittura non copre ma esalta i sapori della verdura.
Preparate per prima cosa la pastella: mettete la farina in una terrina, formate un pozzetto in cui romperete l'uovo, unite l'olio, un pizzico di sale e di pepe. Mescolate energicamente; la pastella deve riuscire liscia senza grumi e di giusta densità. Lasciatela riposare un'oretta. Ora pulite i carciofi eliminando le foglie esterne più dure e la barba e tagliateli a spicchi non troppo piccoli, metteteli nell'acqua acidulata con limone perché restino chiari. Sgocciolati, asciugateli. Immergeteli nella pastella. In una padella, abbastanza alta, mettete abbondante olio e fatelo scaldare bene e immergete i carciofi, pochi alla volta. Quando sono cotti sgocciolateli e fateli asciugare su una carta assorbente. Salateli. Potete servirli sia caldi che freddi.
VINI CONSIGLIATI: SOAVE SPUMANTE (brut/extra brut/dry/extra dry) Aree di produzione: Veneto provincia VR - caratteristiche: spumante - abbinamento consigliato: APERITIVO, PASTO LEGGERO - colore: giallo paglierino al verdognolo - odore: vinoso intenso tipico vitigni: garganega (70%-100%) trebbiano di soave e/o pinot bianco e/o chardonnay e/o altre (0-30%) - sapore: armonico di medio corpo leggermente amarognolo - gradazione alcolica minima 11,5°. CONEGLIANO VALDOBBIADENE Prosecco spumante superiore - colli Asolani prosecco(DOCG) Aree di produzione: Veneto provincia TV - caratteristiche: fermo/frizzante – abbinamento consigliato: APERITIVO, FINE PASTO - colore: giallo paglierino più o meno carico – odore: vinoso tipico leggero fruttato - vitigni: prosecco (glera) (90%-100%) Verdiso, Bianchetta trevigiana, Perera e Glera lunga. (0%-15%) - sapore: gradevolmente amarognolo di corpo - gradazione alcolica minima 11°. LISON PRAMAGGIORE TOCAI ITALICO SPUMANTE (anche CLASSICO) Aree di produzione: Veneto provincia PD/VE/TV - caratteristiche: spumante - abbinamento consigliato: TUTTO PASTO - colore: paglierino più o meno carico con riflessi verdognoli – odore: tipico gradevole – vitigni: tocai italico (90%-100%) (100% il classico) - sapore: asciutto vellutato gradevole asciutto - gradazione alcolica minima 11° (11,5 il classico). 340 CALORIE PER PORZIONE. photo credit: fugzu via photopin cc http://allrecipes.it
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.