In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Una preparazione dove è protagonista il sapore originale del carciofo. Unica raccomandazione: che i carciofi siano romaneschi!
Importante è la pulizia del carciofo, togliete a mano tutte le foglie esterne, lasciate quelle tenere. Pulite i gambi, togliendo la “corteccia” esterna. Metteteli in una ciotola con acqua e limone (evita che si anneriscano).
Battete i carciofi su una tavola in modo che si aprano, togliete dall’interno il “pelo” e cominciate a condirli: mettete all’interno un po’ d’aglio, di mentuccia, sale, pepe e un filo d’olio. In un tegame posate i carciofi capovolti (con i gambi all’insù), mettete tanto olio extravergine fino a coprirne metà e aggiungete tanta acqua quanta ne serve per coprirli interamente.
Se vi piacciono i gambi,fateli a pezzi e metteteli nel tegame insieme ai carciofi. Fate andare a fuoco moderato a tegame coperto fino a che l’acqua non sia evaporata del tutto.
Un consiglio: mettete un foglio di carta paglia pesante tra la pentola e il coperchio, trattiene odori e vapore.
5 stelle (su cinque) in base a 3 recensioni.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.