Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Non è conosciuta come la carbonara classica, e probabilmente qualcuno troverà questa ricetta anche meno gustosa; ma per coloro i quali amano il pesce questo è un piatto da non perdere.
La carbonara di mare è un primo piatto che si prepara con 2 cose fondamentali: pesce e uova (io ne metto una a persona), quindi potete sbizzarrirvi con qualunque tipologia di pesce abbiate in cucina, il miglior connubio di sapori però si avrà con una sola tipologia di pesce, aggiungendo poi gamberetti, qualche calamaro e qualche vongola. Nel mio caso avevo solo del salmone, così ho aggiunto un po’ di zucchine per aggiungere colore al piatto.
C’è anche da dire che in base al tempo che abbiamo possiamo togliere o mettere ingredienti, in poco tempo per esempio toglieremo le vongole che richiedono tempi di spurgo e pre-cottura.
Passando alla preparazione, dovete pulire il pesce e se avete voglia, mettete teste e spine in una retina a bollire nell’acqua della pasta, in modo da rendere più forte il sapore del pesce (toglietela al momento di buttare la pasta chiaramente).
Fate soffiggere in padella un po’ d’olio con 3 spicchi d’aglio e peperoncino, mettete la parte esterna delle zucchine tagliate a julienne e fatele andare a fiamma alta per qualche minuto, abbassate e unite il pesce (prima i calamaretti, poi pesce e gamberi).
Sfumate col vino bianco e fate cuocere per qualche minuto.
Sbattete le uova e scolate la pasta al dente e versatela in padella, unite i pomodorini tagliati in 4 (in modo che rimangano croccanti).
Mantecate bene col pecorino, spegnete la padella, versate le uova e abbondante pepe continuando a mantecare per un minuto, in modo che l’uovo si addensi ma non si rapprenda.
Servite con una spolverata di pecorino.
4.5 stelle (su cinque) in base a 97 recensioni.
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.