In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Come preparare la ricetta della Caponata, un classico della cucina siciliana oramai diventato famoso in tutta Italia.
Un classico della Sicilia, diventato un classico d’Italia, è la caponata. Un piatto che da solo può fare un pasto intero: ne esistono in cucina numerosissime varianti, ma questa è una ricetta originale.
Lavate tutte le verdure. Fate a dadini le melanzane e mettetele a riposare per almeno mezz’ora in uno scolapasta, cosparse di sale grosso. Tagliate a striscioline i peperoni e toglietegli tutti i semi interni.
Friggete le melanzane e lasciatele asciugare su carta da cucina, fate colorire i peperoni nello stesso olio, scolateli e lasciateli riposare.
In un tegame fate appassire la cipolla fatta a fette con dell’olio. Unite il sedano, i capperi (lavati e strizzati), l’uvetta, i pinoli e le olive; rosolate per qualche minuto.
Aggiungete il pomodoro e il basilico spezzettato, aggiustate di sale e pepe e fate andare a fuoco moderato per qualche minuto. Sciogliete lo zucchero nell’aceto e versatelo nel tegame, aggiungete anche i peperoni e le melanzane, fate insaporire ancora per qualche minuto e spegnete. Potete servire caldo o freddo, a vostro piacere.
4 stelle (su cinque) in base a 3 recensioni.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.