In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Per preparare le braciole di vitello al forno in cartoccio con aromi e vino bianco bisogna considerare che cartoccio è il segreto, per non disperdere sapori e aromi. Ecco perché in questa ricetta si prevede questo metodo. Per mantenere tenera la carne di vitello e intatti tutti i profumi di salvia, rosmarino, pepe e vino bianco. Le braciole sono un ottimo secondo piatto, ricco di sapori corposi, da accompagnare con verdure.
Iniziate battendo bene le braciole stando attenti a non romperle o sfibrarle. Preparate un trito di rosmarino, salvia ed aglio, salate e pepate e mettete sulle braciole questo composto. Ungete una pirofila con un filo d'olio, ponetevi le braciole e il trito avanzato e irrorate con il vino bianco secco. Coprite il tegame e infornate nel forno ben caldo (200 – 220 gradi circa). Quando il sugo si sarà ben ristretto le braciole saranno pronte (bisogna stare attenti a non fare seccare la carne). Trasferite quindi le braciole in un cartoccio irrorandole con il sugo di cottura, chiudete ermeticamente il cartoccio e passate la preparazione in forno già caldo a 160 gradi per una ventina di minuti. Ottimo contorno a questo piatto sono le classiche patatine fritte o la purea di patate. Sono indicate anche le verdure stufate.
Questa ricetta può essere realizzata utilizzando anche braciole di maiale. 330 CALORIE PER PORZIONE I VINI CONSIGLIATI: MOLISE MONTEPULCIANO RISERVA Aree di produzione: Molise provincia CB/IS - affinamento: 2 anni obbligatori quindi fino a 4-5 anni - caratteristiche: fermo - abbinamento consigliato: TUTTO PASTO - colore: rosso rubino al granato con l'invecchiamento - odore: gradevole tipico vinoso intenso - vitigni: montepulciano (85%-100%) - sapore: morbido armonico leggermente tannico asciutto - gradazione alcolica minima 12,5°. GARDA CLASSICO GROPPELLO RISERVA Aree di produzione: Lombardia provincia BS - affinamento: 2 anni obbligatori (in botti di legno) quindi fino a 4 anni - caratteristiche: fermo - abbinamento consigliato: CARNI ROSSE, SELVAGGINA - colore: rosso rubino brillante - odore: vinoso fresco fruttato tipico con leggero sentore di legno - vitigni: groppello (85%-100%) - sapore: vellutato sapido con fondo mandorlato asciutto - gradazione alcolica minima 12°. LISON PRAMAGGIORE REFOSCO DAL PEDUNCOLO ROSSO RISERVA Aree di produzione: Veneto provincia VE/TV/PN - affinamento: 3 anni obbligatori quindi fino a 4-5 anni - caratteristiche: fermo - abbinamento consigliato: CARNI ROSSE, SELVAGGINA – colore: rosso intenso - odore: vinoso - vitigni: refosco dal peduncolo rosso (90%-100%) - sapore: asciutto rotondo pieno all'amarognolo asciutto - gradazione alcolica minima 11,5°. photo credit: Shoot First, Eat Later via photopin cc http://www.ricettepercucinare.com
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.