Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Fra i vari dolci fritti, tipici per la Festa del Papà e, in concomitanza con la giornata dedicata al Papà per eccellenza, anche per San Giuseppe, è giusto pensare anche a quei papà che per motivi vari non possono mangiare il fritto. E allora eccovi oggi questi deliziosi bignè alla crema, cotti al forno. L’impasto non si differenzia molto da quello tradizionale e la crema pasticcera per la farcitura si differenzia solo per il tempo più breve di cui necessità. Il risultato è eccellente. Penso di avervi proposto diverse versioni di dolci fritti e non, ma ho ancora in mente dei deliziosi croissants per un’invitante prima colazione con il vostro papà. A domani!!!
Preparate la pasta Sciogliete il burro in un pentolino rotondo pieno d'acqua bollente salata. Portate a ebollizione, togliete dal fuoco e sempre mescolando con un cucchiaio di legno versate in un sol colpo la farina setacciata. Rimettete sul fuoco per pochi minuti mescolando sempre in modo energico: la pasta dovrà staccarsi dalle pareti del recipiente. A questo punto, toglietela dal fuoco e continuate a mescolare per qualche minuto. Aggiungete ora, uno alla volta, le uova leggermente sbattute, continuando a mescolare energicamente. Lasciate riposare la pasta per dieci minuti. Con l'aiuto di un cucchiaio fate tanti mucchietti della grossezza di una noce e metteteli sulla piastra del forno ricoperta di carta da forno o di carta oleata imburrata. Fateli cuocere per 15 minuti in forno preriscaldato a 220°C senza aprire mai lo sportello del forno. Fateli raffreddare e poi, con l'aiuto di una siringa da pasticceria, inseritevi la crema pasticcera secondo la ricetta di seguito. Spolverizzate i bignè con zucchero a velo e servite con moltissimi auguri al vostro adorato Papà. Preparate la crema pasticcera Montate i tuorli con lo zucchero, unite pian piano la farina e aggiungete mezzo bicchiere di latte freddo. Portate sul fuoco il latte rimasto e quando è caldo unite, molto adagio, la crema liquida ottenuta, continuando a mescolare. Quando tutto è ben amalgamato fate cuocere per qualche minuto e togliete dal fuoco appena accenna il bollore. Lasciate raffreddare per farcire i bignè. Photo Credit: M@rcello;-) via photopin cc
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.