In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Vi serve un antipasto dal sapore delicato? Questa ricetta fa al caso vostro: un antipasto di asparagi non solo raffinato ma anche ricco di vitamine e fibre. È ancora una volta abbiamo la prova dell’eccezionale versatilità di questa verdura: dopo un gustoso antipasto asparagi-pollo ecco gli asparagi in un primo piatto di pasta per tutte le occasioni, con il riso per un risotto last minute e in salsa per un secondo piatto d’effetto. Da provare da soli, da condividere in compagnia.
Un’idea in più
Potete arricchire la presentazione e il gusto del piatto accompagnando gli asparagi con rametti di rosmarino bagnati in una pastella d’acqua gassata e farina e fritti in abbondante olio di semi.
Il consiglio
L’asparago si conserva in frigorifero avvolto in un panno umido, per 4 giorni. In alternativa potete anche immergere il gambo nell’acqua fredda e conservarlo per 24 ore, fuori dal frigorifero. Può essere pulito, scottato per pochi minuti in acqua bollente salata e congelato.
Il vino
Il Franciacorta Docg
Un vino in tre varietà Bianco, Rosè, Cremant.
Per questo piatto ideale è il Franciacorta Rosè,
il più adatto ad accompagnare verdure molto sapide
carni bianche leggere, primi piatti delicati.
Va servito alla temperatura di 6-8°C.
Pulite gli asparagi eliminando la parte dura del gambo e fateli cuocere a vapore per circa una decina di minuti. Intanto in un'ampia padella antiaderente fate intiepidire a fuoco bassissimo 2/3 dell'olio insieme ai rametti di rosmarino (fresco) per circa una decina di minuti. In una seconda padella fate insaporire l'olio rimasto con gli spicchi d'aglio in camicia e aggiungete gli asparagi semicotti; continuate la cottura per altri cinque minuti. Fateli raffreddare e avvolgete ogni singolo asparago in una fetta di lardo. Passateli in forno caldo per il tempo necessario, ovvero fino a quando il lardo si scioglie. Cospargete gli asparagi lardellati con l'olio al rosmarino versato a filo e con il pepe. Serviteli caldi. Photo Credit: Funk tong via photopin cc
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.