Uova fresche: quanto durano e come conservarle
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Amate la Nutella anche voi? (Chi non la ama!) E allora amerete anche questo squisito dolce da forno che contiene lo stesso segreto del successo della famosa crema da spalmare: le nocciole. Sentore di limone e panna montata fanno il resto. La vostra cucina si inebrierà di un odore da acquolina in bocca. Ideale per finire in dolcezza un pasto o una cena.
Lavorate i tuorli in una ciotola con 75 grammi di zucchero, il succo filtrato e la scorza grattugiata di due limoni. Montate a neve soda gli albumi con la frusta a mano o elettrica in un pizzico di sale, aggiungendo verso la fine dell'operazione 25 grammi di zucchero. Versate nel composto di tuorli metà delle nocciole tritate e la farina, quindi incorporate gli albumi montati. Versate il composto ottenuto in una teglia rettangolare (33x23 cm) foderatela con carta da forno, livellate la superficie e cuocete nel forno caldo per circa 20/25 minuti. Appoggiate un foglio di carta da forno su un canovaccio umido e cospargetelo con le nocciole rimaste, tritate. Sfornate il rettangolo di pasta e appoggiatelo sulle nocciole, poi coprite il tutto con un telo umido e lasciate raffreddare. Togliete il telo, montate la panna con 10 grammi di zucchero e la scorza rimasta e spalmatela sulla pasta. Arrotolate, pareggiate i bordi e spolverizzare con lo zucchero a velo rimasto.
I VINI CONSIGLIATI: MOSCATO DI SARDEGNA SPUMANTE Aree di produzione: Sardegna provincia CA/OR/NU/SS - affinamento: fino a 2-3 anni - caratteristiche: spumante - abbinamento consigliato: DESSERT - colore: giallo paglierino brillante - odore: delicato aromatico tipico - vitigni: moscato bianco (100%) - sapore: delicato fruttato tipico dolce - gradazione alcolica minima 11°,5 MALVASIA DI BOSA LIQUOROSO (asciutto/dolce naturale) Aree di produzione: Sardegna - affinamento: 2 anni obbligatori quindi fino a 10 anni - caratteristiche: fermo/frizzante - abbinamento consigliato: FINE PASTO E MEDITAZIONE - colore: dal giallo paglierino al dorato - odore: intenso delicatissimo - vitigni: malvasia di Sardegna (100%) - sapore: alcolico con retrogusto amarognolo - asciutto/dolce naturale - gradazione alcolica minima 15°+2,5 (16°,5+1 il asciutto) ALGHERO ROSSO LIQUOROSO RISERVA Aree di produzione: Sardegna - affinamento: 5 anni obbligatori quindi fino a 10 anni ed oltre caratteristiche: fermo - abbinamento consigliato: DESSERT, MEDITAZIONE - colore: rubino al granato con l'invecchiamento - odore: vinoso gradevole tipico - vitigni: raccomandate per la provincia di ss (100%) - sapore: asciutto corposo leggermente tannico asciutto - gradazione alcolica minima 18°. 445 CALORIE PER PORZIONE photo credit: Brìbri via photopin cc http://www.ricettepercucinare.com
Come conservare le uova fresche e in che modo capire se queste sono ancora buone da mangiare o se stiamo mettendo in pericolo la nostra salute? Proviamo a scoprirlo.
Michele Ghedini è diventato il nuovo volto ufficiale di Cookist, il sito di cucina più quotato della rete. Le sue ricette impazzano, e sembra non aver perso la sua verve dopo la sua eliminazione a Masterchef... Anzi, ci stà veramente stupendo.
Fresco, sfizioso e sano: ecco perché il poke, specialità culinaria hawaiana, sta spopolando soprattutto tra i giovani in tutta Italia. A scapito, a volte, anche di una buona pizza. E voi di quale team siete: poke o pizza?
Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.
È uno dei dessert italiani più famosi al mondo, e le sue origini sono contese tra diverse città. Tra leggende e realtà, ecco come è nata una delle istituzioni della pasticceria tradizionale.
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.