In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Per Natale qualcosa di meno scontato di olive e patatine? Magari insolito, light, vagamente speziato? Seguite le istruzioni: scoprirete che “rapido” può essere anche “magico”.
L’antipasto è il “maestro cerimoniere” che c’invita a partecipare in tutti i sensi al resto del pranzo. L’antipasto trova nelle feste nataliziela sua collocazione ideale. Il suo compito è non esaurire la curiosità del commensale, non appesantirlo e non sovrastare le altre proposte culinarie. Semplici o sfiziosi, gli antipasti dovrebbero rimanere piatti leggeri, proprio perché “aprono” il pasto, per non appesantirci troppo e precludere il piacere dell’assaggio delle portate a seguire. Salumi, sottaceti, olive o sottòli fanno parte della gastronomia classica italiana e raramente mancano sulle tavole delle feste.
Se vogliamo, sempre nel rispetto della tradizione, prepariamo gustosi antipasti all’insegna della leggerezza, facili e veloci da preparare. Non avete che da seguire le istruzioni e scoprirete come preparare un antipasto di verdure o di formaggio o anche qualche antipasto last minute quando il tempo stringe…Buon lavoro!!!
photo credit: wallyg via photopin cc
https://www.diredonna.it
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.