In cucina con Carla Bruni: ecco la sua ricetta per una pasta semplice e gustosa
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
Trasformate la frutta in un sorbetto fresco. Certo, ma non solo la frutta. Con questa ricetta anche il dietetico, leggero e saporito sorbetto al pomodoro non avrà più segreti per voi. Così potrete sbalordire tutti gli amici, anche quelli più attenti alla linea.
Lavate tutta la frutta, tagliate a metà le pesche e le albicocche e, con lo scavino, ricavatene la polpa, lasciando però intatti i frutti, che dovranno servire da contenitori per i sorbetti. Trasferite la polpa nel frullatore e le coppette di frutta nel freezer a rassodare; frullate la polpa con metà zucchero e acqua fino a quando otterrete una crema piuttosto fluida e omogenea; versate nella gelatiera e avviate l'apparecchio. Per il sorbetto al pomodoro sbollentate per qualche minuto i pomodori in acqua bollente dopo aver praticato una leggera incisione a croce vicino al picciolo. Scolateli dopo un paio di minuti e passateli in acqua fredda per pelarli con facilità; quindi eliminate i semi e raccogliete la polpa in un frullatore insieme allo zucchero avanzato e aggiungete qualche foglia di basilico fresco. Aggiungete il succo di due limoni filtrato e frullate; passate in frigorifero per un paio d'ore e poi passatelo nella gelatiera. Mano a mano che i sorbetti sono pronti conservateli in una ciotola in freezer. Riempite i gusci di frutta con i sorbetti e rimetteteli in freezer per una decina di minuti prima di servire.
I VINI CONSIGLIATI: MARSALA ORO/AMBRA VERGINE O SOLERAS Aree di produzione: Sicilia pr. TP - affinamento: 5 anni obbligatori quindi fino a 20 anni ed oltre caratteristiche: fermo abbinamento consigliato: APERITIVO FINE PASTO MEDITAZIONE – colore: dorato più o meno intenso (oro) giallo ambrato (ambra) - odore: profumo tipico - vitigni: grillo e/o catarratto e/o ansonica e/o damaschino (100%) - sapore: tipico - asciutto/semiasciutto/dolce - gradazione alcolica minima 18°. ALTO ADIGE MOSCATO GIALLO Aree di produzione: Trentino pr. BZ - caratteristiche: fermo - abbinamento consigliato: FINE PASTO - colore: giallo paglierino - odore: aromatico tipico - vitigni: moscato giallo (95%-100%) - sapore: aromatico gradevole asciutto/dolce - gradazione alcolica min. 11°. CONTROGUERRA PASSITO BIANCO Aree di produzione: Abruzzo - affinamento: 1 anno obbligatorio quindi fino a 5 anni e oltre caratteristiche: amabile - abbinamento consigliato: DESSERT FINE PASTO - colore: dal giallo paglierino all'ambrato intenso odore: etereo e tipico - vitigni: trebbiano toscano e/o passerina e/o malvasia (60%-100%) altri (0-40%) leggermente appassite - sapore: armonico vellutato - gradazione alcolica minima 14°. 100 CALORIE PER PORZIONE photo credit: ulterior epicure via photopin cc http://www.ricettepercucinare.com
In un video pubblicato su Instagram, la ex première dame di Francia ci mostra come preparare un piatto di penne ai pomodori ciliegini.
La città emiliana e la capitale dello champagne francese si uniscono in un gemellaggio: un evento esclusivo, in una location da sogno, per raccogliere fondi a favore dell'Emporio Solidale.
In un video su Instagram, la ex première dame di Francia ci insegna come preparare un'insalata di carciofi leggera e fresca, perfetta per un pranzo veloce.
A svelare il trucco per una cottura della carne al top è lo chef Gordon Ramsay: che sia al sangue o ben cotta non importa, basta che prima di servirla a tavola venga irrorata con il sugo di cottura.
Per evitare la diffusione del Covid-19 all'interno del villaggio olimpico, la cucina e il servizio ai tavoli sono stati affidati a macchine e intelligenze artificiali: un'idea innovativa e ultra tecnologica.