Primo giorno di scuola elementare: cosa portare
Ecco una guida che illustra cosa portare il primo giorno di scuola elementare: tutte le dritte necessarie per preparare lo zainetto dei vostri bambini.
Ecco una guida che illustra cosa portare il primo giorno di scuola elementare: tutte le dritte necessarie per preparare lo zainetto dei vostri bambini.
Alla fine arriva il grande momento: il primo giorno di scuola elementare (indicato sul calendario scolastico e differente regione per regione). Un avvenimento certamente emozionante, perché segna il debutto del proprio figlio all’interno del ciclo scolastico che molto probabilmente lo porterà fino all’università e che in qualche modo delineerà il suo futuro. Insomma, un evento da incorniciare e di cui ci si ricorderà sempre.
Il primo giorno di scuola elementare è molto importante, dunque, ma richiede anche un minimo di preparazione a livello pratico. Insomma, emozioni sì e tante, ma meglio non farsi cogliere impreparati su tutto quanto occorre procurarsi affinché il primo giorno di scuola vada per il meglio. E questo vale soprattutto per le mamme che si trovano alla prima esperienza con un bambino e che quindi potrebbero avere difficoltà nel sapere cosa è bene portare e cosa no quando si inizia la scuola primaria.
Quando il primo figlio inizia le elementari potrebbe essere lecito chiedersi: cosa portare il primo giorno di scuola? A molti potrà sembrare una domanda banale ma in effetti non lo è. Le cose da non dimenticare sono: lo zaino, l’astuccio con dentro tutto il necessario (gomma, matita, penne), la lista dei testi scolastici, una quaderno a righe e un quaderno a quadretti (con righe e quadretti per la prima elementare), merenda, bottiglietta d’acqua e succo di frutta, fazzoletti di carta, il diario. Queste sono le cose generali da far portare al proprio figlio. Per tutte le indicazioni particolari bisogna invece rifarsi alle eventuali indicazioni fornite dalla singola scuola.
Il primo giorno di scuola elementare è soprattutto introduttivo e conoscitivo. Saranno poi gli insegnanti a specificare quale dovrà essere il comportamento da adottare per i giorni seguenti e quali gli strumenti necessari da avere con sé di volta in volta. In occasione del debutto alle scuole elementari, quindi, occorre portare soltanto lo stresso necessario: per tutto il resto sarà compito dei maestri fornire ulteriori indicazioni in merito.
Cristiano Ronaldo e l'attrice il 18 aprile 2022 sono diventati genitori per la quinta volta, una gioia immensa che si è unita a un dolore tremendo: durante il parto gemellare, uno dei bimbi ha perso la vita. Ora la mamma pubblica degli scatti molto teneri e svela il nome della neonata.
È quanto si legge nel settimo rapporto Le Equilibriste. La maternità in Italia 2022 di Save The Children, dove emerge anche che nel 2020 sono state più di 30mila le donne con figli che hanno rassegnato le dimissioni.
La cantautrice torinese ha condiviso su Instagram un dolce scatto con la piccola Alma Futura. Oltre a sottolineare lo splendore del gesto, ha cercato di destrutturare lo stigma per cui non sarebbe ideale mostrare il seno all'aperto.
Azizah, moglie del re Abdullah, oggi è mamma di sei figli, ma il percorso per restare incinta è stato difficile. Per aiutare le altre donne che stanno vivendo la sia stessa situazione, la sovrana ha scelto di parlarne in pubblico e di aprire il Tunku Azizah Fertility Foundation.
L’ex tennista, ha rivelato di essere in dolce attesa proprio durante i festeggiamenti per i suoi 35 anni, il 19 aprile 2022. Nel post Instagram dove mostra la pancia in bikini dice ironica: "Mangiare una doppia razione di torta di compleanno è sempre stata la mia specialità...".