L'arancione sulle labbra è il nuovo rosso: 3 rossetti must-have
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Le proposte per make-up e capelli della prossima stagione dalle passerelle di Milano Moda Donna, Paris Fashion Week, Londra e New York
Quello che ha visto la presentazione delle collezioni Primavera Estate 2021 è stato un mese della moda diverso dal solito e, in qualche modo, anche le tendenze beauty dalle passerelle in fatto di make-up e hairstyle ne hanno in qualche modo risentito.
Inutile dire che, con il rischio Covid-19 diffuso in tutto il mondo, il “solito” turbinio di spettacoli e sfilate non poteva andare avanti. Tuttavia, sebbene la pandemia globale abbia sicuramente messo un freno alla folla di appassionati in street style, agli afterparty e alle passerelle grandiose, non ha certo fermato la creatività. Attraverso presentazioni intime, passerelle senza pubblico ed eventi in live streaming, i brand e le maison hanno trovato modi innovativi per raccontare le tendenze moda e beauty della stagione a venire.
Quali acconciature saranno in voga quando il sole tornerà a splendere caldo? Che tipo di ombretti sceglieremo? Come truccheremo le labbra sotto le mascherine? In un periodo di incertezze, infatti, se c’è una cosa che abbiamo imparato è che non vogliamo rinunciare alla nostra porzione di bellezza, e che con una beauty routine mirata e un rossetto indelebile possiamo splendere come e più di sempre.
Se siete curiose di scoprire come saranno capelli e trucco Primavera Estate 2021, ecco i principali trend in arrivo da Milano Moda Donna, Paris Fashion Week, Londra e New York.
Rossetto scuro. Non solo “rose e fiori”. Con la primavera non si placa lo spirito di romanticismo gotico. Se siete fan del look dark, potete continuare a portare il rossetto scuro anche alla fine dell’inverno e con look solari, come visto da Rodarte.
Look naturale. Una pelle pulita, luminosa, con make-up naturale e impercettibile. In tanti lo hanno proposto sulle passere da Victoria Beckham a Jason Wu, che ha aggiunto anche finte lentiggini per un look fresco e innocente.
Disco. Il revival anni Ottanta spopola in tutti i campi, dalla cultura alla moda, e il make-up non fa eccezione. Con il trucco di Tom Ford pronte per una serata in discoteca. Lo stesso stilista lo ha descritto come “un’espressione di gioia. Forse c’è una festa a cui andare, anche se non c’è”.
Nude sfumati. Per gli occhi, non solo proposte wow. Il trend da abbracciare per i beauty look di tutti i giorni è quello con ombretti nude sfumate, da abbinare a rossetti altrettanto impalpabili come visto da Fendi.
Labbra sbavate. La mascherina, presidio fondamentale per contenere la diffusione del Coronavirus, ha cambiato le nostre abitudini in fatto di make-up. In tanti ne hanno approfittato per lanciare un trucco labbra sbavato e non per questo meno sexy. Uno su tutti Bora Aksu, che ha corredato i look con mascherine.
Perle tra i capelli. Per le occasioni speciali, fermagli e accessori per capelli con perle renderanno prezioso e luminoso il vostro look. Non solo cerchietti e mollette, ma anche copricapi particolari, come quello proposto da Simone Rocha.
Wet hair. Primavera, ma anche estate: tempo di vacanze, di mare e sole, un mood da portare sempre con sé con i wet hair, i capelli effetto bagnato, come visto da Versace.
Scriminatura centrale. Tra tutte le tendenze capelli, quella della riga al centro, dal sapore leggermente vintage come da Salvatore Ferragamo, è sicuramente un must da non perdere.
Cerchietti e fasce. Continua il successo di cerchietti e fasce per fermare i capelli. Dior insegna che sono perfetti per valorizzare tagli corti, medi e lunghi indistintamente.
Verde acqua. Le tendenze colori capelli Primavera Estate 2021? Accanto a quella che li vuole molto naturali, c’è anche il trend che punta a ritrovare allegria e gioia con le nuance dei fiori e del mare, tra cui il verde acqua in passerella da Valentino.
L’autunno 2024 porta con sé una ventata di freschezza grazie al ritorno del rossetto arancione, una tonalità che illumina e dona un tocco di originalità al make-up
Vuoi un effetto lucido satinato sui tuoi capelli? Ecco 7 prodotti essenziali che ti aiuteranno a ottenere il look visto in passerella
Il boom dei deodoranti per tutto il corpo: ne vale la pena? Approfondiamo l'efficacia e i potenziali rischi
Quali saranno i colori di tendenza per l'autunno-inverno 2024-2025? Ecco le nuove tonalità che domineranno la stagione
La tendenza del blush che accende troppo le guance sta spopolando sui social. Ecco i consigli per non esagerare e ottenere un effetto naturale.
Vediamo i colori di tendenza per il make-up autunnale 2024: toni sereni, labbra audaci e un look dewy per una bellezza raffinata e naturale
Evita la caduta dei capelli in autunno con una routine di cura mirata: alimentazione equilibrata, massaggi al cuoio capelluto e trattamenti nutrienti
Affronta l'autunno con una pelle al top grazie a una beauty routine in 5 step. Dalla detersione all'uso di sieri idratanti
Vuoi sfoggiare un look senza trucco e sentirti comunque al top? Segui questi suggerimenti su skincare, alimentazione e cura delle ciglia per valorizzare la tua bellezza naturale con il bare-faced look.
Dai trattamenti di Hammam all’acqua di riso giapponese, ecco i prodotti "magici" che rievocano antichi rituali di bellezza per una cura olistica e rigenerante